La birra da doccia che fa anche da balsamo

by lunedì, gennaio 9, 2017

Una doccia calda e una birra ghiacciata (contemporaneamente), pare siano il lusso dei lussi nei paesi nordici. Almeno a leggere qua e là le notizie legate al lancio di un nuovo prodotto del birrificio svedese PangPang in collaborazione con i creativi di Snask, che hanno cavalcato questo trend creando la Shower Beer, la birra da doccia.

I comunicati stampa dicono che il nuovo prodotto è stato pensato per essere bevuto in tre sorsi, ovvero nel tempo medio di una doccia (6 minuti, dicono, e a questo punto devo fare quattro chiacchiere sui tempi di permanenza – di gran lunga più lunghi – con tutti gli uomini latini che conosco), con il medesimo apporto alcolico di una normale birra da 33 cl e gradazione media sui 5,6 vol. La Shower beer infatti, è da 18 cl e ha una gradazione del 10%.

Caratterizzata da note di limone ed erbe, il suo plus è anche un altro. Potete infatti usarla anche come balsamo per i capelli. Purtroppo ho cercato ulteriori informazion in merito, ma al momento non le ho trovate. Non è una novità, comunque, che la birra sia perfetta per i capelli: chi conosce i rimedi della nonna, infatti, sa che la birra rende la chioma morbida e lucida, addizionata al limone (come nel caso della Shower Beer) ha anche un potere allisciante, per chi desidera più volume invece si aggiungono uovo e olio di girasole (approfondisci QUI).

Shower Beer è stata prodotta in edizione limitata già esaurita e ora l’azienda sta pensando di ampliarne produzione e commercializzazione.

Ma voi davvero, finito il lavoro, sognate di bervi una birra sotto la doccia? Io ero rimasta al bagno caldo e un calice di vino… Mi dovrò aggiornare 😉

 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: