Rome, 12-14 Novembre: VinNatur arriva nella capitale!

par Mercredi, Novembre 9, 2016

I lettori di GeishaGourmet.com sanno con quanta attenzione seguiamo il mondo dei vini artigianali, biologici, biodinamici e naturali.

Per questo motivo siamo lieti di segnalarvi la prima iniziativa romana dell’associazione VinNatur, che riunirà presso l’ex Cartiera Latina nel Parco Regionale dell’Appia Antica oltre 70 vignerons par 13 regioni italiane e dalle più rinomate zone vitivinicole di varie nazioni europee, tra cui Francia, Slovenia e Spagna.

L’apertura del salone sarà anticipata, Samedi 12 Novembre à 11, da un pubblico dibattito sul presente e sul futuro dei vini naturali, intitulé Vino naturale: dalle discussioni al disciplinare di produzione. Angiolino Maule, fondatore e presidente di VinNatur, così spiega la scelta di affrontare il tema: «Dal momento in cui abbiamo diffuso il Disciplinare di produzione del vino VinNatur, approvato dall’assemblea dei nostri soci il 15 luglio scorso, moltissime sono state le reazioni e le prese di posizione, da parte di produttori, giornalisti, opinion leader e appassionati del vino naturale. Tutti hanno detto la loro, pro o contro. Questo per noi è un segnale molto positivo: la nostra scelta interna, come associazione di produttori, ha scatenato un confronto su questioni realmente importanti e concrete, come la cura della vigna e l’operato in cantina; ma soprattutto ha posto la questione del rapporto con chi il nostro vino lo beve e, non dimentichiamolo, spende i suoi soldi per acquistarlo».

À 14 di lunedì 14 novembre lo stesso Maule cercherà di rispondere, discutendone con il noto giornalista Sandro Sangiorgi, alla domanda Disciplinare il vino naturale: sì o no? E perché?

Info Sommaire
Date: Samedi 12, Dimanche 13 et lundi, 14 Novembre 2016
Place: Rome, ex Cartiera Latina, Parco dell’Appia Antica, via Appia Antica 42
Orari: Samedi 14 – 19, Dimanche 11 – 19, Lundi, 11 – 16
Entrée: € 15,00 a titolo di quota socio sostenitore dell’associazione, catalogo e calice da degustazione inclusi
Comment s'y rendre: in autobus con le linee ATAC 118 et 218, che transitano su via Appia Antica, ou 30, 160, 671 et 714, che transitano su via Cristoforo Colombo. Per raggiungere in automobile l’ex Cartiera Latina consultare il sito ufficiale del Parco.
Site Web: vinnatur.orgEvento Facebook: facebook.com/events/293516557678033/

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *