Casa Rojo, colpo di fulmine e glamour mediterraneo

par Mardi, Août 2, 2016

Vi è mai capitato di innamorarvi al primo sguardo? Ve lo ricordate ancora l’effetto che fa, se è da un poche non vi capita? Voici, io posso dire che con i vini di Casa Rojo è stato un colpo di fulmine bello e buono (e di quelli potenti) fin dal primo sguardo, me ne sono innamorata perdutamente appena viste e accarezzate le etichette (tutte s-t-r-e-p-i-t-o-s-e) e il sorso finora non mi ha mai tradito.

En effet, semmai ha confermato e aggiunto una ragione di più per essere completamente conquistata da questa realtà spagnola fuori dagli schemi, Un peu’ comme moi.


Ma facciamo un passo indietro. Vi presento Casa Rojo. Sono un gruppo di giovani enologici che si definiscono creativi e che lavorano fianco a fianco di selezionate realtà vinicole per produrre vini di spiccata identità territoriale. Comme ça, il team di Casa Rojo ha creato 7 grandi vini in otto denominazioni di origine spagnole: La Marimorena in Rias Baixas, The Orange Republic in Valdeorras, el Gordo del Circo in Rueda, The Invisible Man in Rioja Alta, Alexander Vs The Ham Factory in Ribera del Duero, Maquinon in Priorato, Moltó Negre in Villafranca del Penedés and Macho Man Monastrell in Jumilla.

La loro la definiscono una vera e propria ossessione, di creare il vino perfetto, con carattere e struttura, che sia l’espressione autentica del suo terroir. Tutto questo proposto con un glamour mediterraneo di gran classe, una giusta dose di ironia e un’attenzione maniacale ai dettagli, nel vino come nella confezione.

Fate un giro sul loro sito, ici. E poi andate a caccia di questi vini, che personalmente ritengo la più bella scoperta del 2016. Da tempo penso che i vini spagnoli sono destinati a un crescente successo in tutto il mondo, Italia compresa dove sono praticamente sconosciuti. Parce que? Presto detto: vini di alta qualità, avec grand plaisir, di beva mediamente non troppo celebrale e a un prezzo assolutamente friendly.

Pour l'Italie, l’importatore esclusivo dei vini di Casa Rojo è Winelite, online li potete comprarescontati in questo momento – sur Vino75 qui. Provateli, poi mi fate sapere eh.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *