5 gourmet hôtel de rêve (même avec des bébés) en Italie

par Dimanche, Novembre 22, 2015

Lieux où tout est parfait, chaque coin de rue recherche carte postale, le service vous fait vous sentir comme une reine, tout semble conçu pour satisfaire vos sens et vos yeux.

Sogno o fils desta? Hôtel donc il y a, pas beaucoup en Italie, mais il ya. Perché non basta un pavimento di marmo o un mobile Luigi XV per ricreare il senso di ospitalità a 5 stelle di cui parlavo prima. È un miscuglio alchemico di oggetti e anima che crea un’atmosfera da sogno, raro da trovare, ma se è questo quello che cercate per un fine anno magico o una fuga romantica da mettere sotto l’albero, ecco qualche idea dove poter trovare soddisfazione anche per la parte gourmet che è in voi.

VILLA CORA FIRENZE

  
Villa Cora sorge all’interno di un parco secolare che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze.

La villa è una residenza aristocratica costruita a fine Ottocento dall’architetto Pietro Comparini su commissione del barone Oppenheim e rispecchia gli stilemi architettonici dell’epoca, dominati da un grande eclettismo decorativo che dotarono la residenza di diversi stili artistici, talvolta anche bizzarri. Inaugurata durante la Firenze capitale del Regno d’Italia, è divenuta nel tempo uno dei maggiori simboli mondani e culturali di Firenze, ospitando personalità internazionali di grande rilievo come la principessa Eugenia, moglie di Napoleone III.

Dopo diversi passaggi di proprietà, Villa Cora è divenuta un esclusivo Grand Hotel alla fine degli anni ’60; alla fine del 2010 in seguito a un’accurata ristrutturazione durata tre anni, che ha riportato alla luce due secoli di storia di Firenze, Villa Cora ha riaperto in tutto il suo splendore.

   
    
 Le servizio è regale, la colazione degna di un 5 stelle lusso come dio comanda, le atmosfere riecheggiano i fasti antichi. Sulla terrazza all’ultimo piano si fanno spesso dichiarazioni d’amore e richieste di matrimonio. A bordo piscina l’atmosfera è perfetta per i piatti equilibrati dello chef Alessandro Liberatore, accompagnati da una cantina certamente interessante.  

    
    
 Si fa fatica a partire, mettetelo in conto.

   
    
 
HOTEL GARDENA ORTISEI (BZ)

  
Le 54 spaziose camere e suite, completamente rinnovate, le eleganti sale di soggiorno e le tipiche Stube in stile tirolese hanno un fascino del tutto particolare, contraddistinto da un riuscito connubio di tradizione e modernità. Il Gourmet&spa hotel Gardena è un posto speciale, uno dei più magici dell’arco alpino. Il Centro Spa Beauty & Wellness è un autentico tempio del benessere e del relax, della salute e della bellezza con piscina coperta, area saune, centro fitness e una beauty farm all’avanguardia, che propone trattamenti estetici e programmi di remise en forme.

Il ristorante dell’hotel e il ristorante gourmet stellato “Anna Stuben” propongono menu in un ambiente raffinato e accogliente. La cucina di alto livello, variata e raffinata, e il servizio attento e curato nei minimi dettagli, dove si sente davvero il cuore di chi vuole farvi felici a tutti i costi, fanno parte da sempre della tradizione di ospitalità del Gardena.

Per una fuga romantica anche senza sci ai piedi.

   
  

   

  

  

  

  

 
PARDINI’s HERMITAGE ISOLA DEL GIGLIO

  
È un posto segreto, un buon ritiro per amarsi, da soli o in compagnia. Dans bella posizione panoramica, direttamente sul mare, raggiungibile solo con barca, lontano da ogni centro abitato, dalla folla e dai rumori, l’Hotel Pardini’s Hermitage offre tranquilli soggiorni in un posto senza tempo. Nella proprietà è svolta una semplice attività agraria integrata con allevamento semibrado di animali.

A pranzo si mangia sulla scogliera semplici e deliziose cose alla griglia. Di sera se il tempo lo permette, si cena a lume di candela in terrazza, più ci si accomoda nel chiringuito per un whisky mentre il giradischi suona musiche anni ’50.

Attention, se non siete innamorati pazzi non andateci, qui non ci sono vie di fuga né la TV per dire «scusa cara, devo andare a vedere la partenza del moto GP» in modo da tirare il fiato da una compagnia che pensavate migliore.

   
    
 
HOTEL CIPRIANI VENISE

  
Questo hotel resta il mio sogno, ancora non ci sono stata a differenza degli altri che qui vi racconto… 

Dalle finestre dell’Hotel Cipriani, Venezia sembra un quadro del Canaletto, il campanile di Piazza San Marco svetta maestoso accanto a Palazzo Ducale e alla sua destra irrompe in tutta la sua bellezza la cupola di Santa Maria della Salute.

In posizione privilegiata sull’isola della Giudecca, immerso nel fascino di lussureggianti giardini e affacciato sulle placide acque della Laguna, sorge l’Hotel Cipriani & Palazzo Vendramin, 5 stelle lusso di Venezia. À 5 minuti da Piazza San Marco raggiungibile con la barca privata dell’hotel, il Cipriani dista 30 minuti di taxi acqueo dall’Aeroporto Marco Polo e 20 minuti dalla Stazione di Venezia Santa Lucia.

   
 Camere e suite suddivise tra l’Hotel Cipriani e Palazzo Vendramin, ristoranti e bar direttamente affacciati sulla Laguna, servizio impeccabile e personalizzabile, boutique, centro benessere e piscina, rendono l’Hotel Cipriani un tempio dell’accoglienza e del lusso nel cuore di Venezia.

Per i gourmet ci sono 3 ristoranti e 3 bar. Aperto a colazione, pranzo e cena, il Ristorante Fortuny consente agli ospiti di assaporare le specialità della cucina veneziana in un ambiente raffinato impreziosito da specchi d’ambra e oggetti in vetro di Murano. Al Ristorante il Porticciolo, aperto solo da marzo a settembre, Au lieu de cela, gli ospiti hanno la possibilità di gustare pranzi e snack a buffet seduti su una terrazza sospesa sulla laguna di Venezia. Indimenticabile sarà anche la cena al Cip’s Club caratterizzato da una spaziosa terrazza esterna arredata come il pontile di uno yacht dove assaggiare la pasta e fagioli alla veneta o il tipico fegato alla veneziana con polenta mantecata. I bar del Cipriani sono perfetti per sorseggiare un Bellini mentre il sole tramonta su Venezia. Mentre al Bar Gabbiano, affacciato sulla piscina dell’hotel, potrete ascoltare musica dal vivo e godervi un aperitivo in compagnia di celebrità, al Bar Fortuny, immerso nei tranquilli giardini privati, potrete ordinare un cocktail di frutta o uno dei famosi long drink: Bellini, Tiziano, Mimosa o Roger.

   
    
 
CAVALLINO BIANCO ORTISEI (BZ)

  

Nessun hotel in Italia fa servizio di baby club sotto i tre anni, tranne questo che invece accoglie persino neonato a partire Allez 4 mois. La nursery è stupenda e le aree per i bimbi sono divisi per età. Il servizio funziona dalla mattina alle 8 alla sera dopo cena. Della serie, quasi quasi vi dimenticherete di avere dei figli. Non c’è niente di male per qualche giorno, surtout si, come il mio Leonardo, non vi fanno fare una notte di sonno tutta intera da mesi.

La spa è enorme, la carta massaggi interessante.

  

Questo è il paradiso dei bambini (per i più grandi e la sala play station, mentre i piccoli hanno un giardino con gli animali, dai conigli alle capre), perfetto per i genitori che non vogliono andare in vacanza con la baby sitter per avere un podi tempo tutto per sé.

   
    
   

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *