Ricette: cocktail al gusto Jazz (da assaggiare tutti i martedì al Park Hyatt di Milano)

by martedì, giugno 9, 2015

Cocktail, musica jazz e ambiente  smart-chic. Son questi gli ingredienti dei nuovi martedì al Park Hyatt di Milano, dove la Vodka ABSOLUT ELYX ha pensato di rendere omaggio al jazz con 3 bespoke cocktail, ideati e realizzati a quattro mani da Marco Cedenese, Luxury Expert Pernod Ricard Italia, e Andrea Rella, Bar Manager Park Hyatt Milano, esclusivamente per le JAZZ NIGHTE LY X A P P L E T I N I (Absolut Elyx, Mela Fresca, Lime, Triple Sec); E LY X LU X U RY M U L E (Absolut Elyx, Lime, Cetriolo Fresco, Zucchero Liquido, Zenzero Fresco, Fever-Tree Ginger Ale); P L A I S I R D U S P E Y S I D E (The Glenlivet 18YO, Carpano Antica Formula, Quaglia Liquore al Bergamotto, Spremuta di Arancia). E per rendere l’esperienza ancor più unica e indimenticabile, ABSOLUT ELYX ha sviluppato uno speciale “perfect serve kit” che si ispira al design elegante della bottiglia e ai particolari in rame, chiari richiami all’antico processo di distillazione artigianale di ABSOLUT ELYX.

Ogni martedì, a partire da stasera e fino a fine luglio, dalle ore 18.45 il Mio Bar, l’esclusivo city bar dell’hotel ad un passo dalla Galleria Vittorio Emanuele II, diventa il palcoscenico ideale delle JAZZ NIGHT, una serie di eleganti appuntamenti serali, per rilassarsi dopo una giornata di impegni, mentre si è allietati da musiche intramontabili.

Li assaggerete e, sono certa, vi piaceranno. Per cui ecco la ricetta se per caso avrete voglia di cimentarvi a casa con la preparazione di uno dei jazz cocktail.

 

ElyxAppletini

La ricetta

1 quarto di  mela fresca frullata

mezzo  lime spremuto

10 ml di Triple sec

50 ml di Vodka Elyx

La guarnizione

Alcune fettine di mela tagliate finemente

La preparazione

Versare Absolut Elyx in uno shaker, aggiungere il ghiaggio, 10 ml di triple sec e 50 ml di Vodka Elyx , 1 oncia di lime spremuto al momento, chiudere lo shaker e agitare energicamente per 4- 6 secondi. Filtrare con un colino e versare in una coppetta Martini.

Guarnire con alcune fettine di mela.

ElyxLuxuryMule

La ricetta

mezzo lime spremuto

10 gr di cetriolo fresco

2 gr di zenzero fresco

5 ml di zucchero liquido

60 ml Vodka Elyx

Top di Ginger Ale ( 20/25 ml )

La guarnizione

Frutta fresca di stagione

La preparazione

Versare  in un tumbler altro il ghiaccio e 60 ml di Absolut Elyx , mezzo lime spremuto, agitare leggermente aggiungendo 5ml di zucchero liquido. A guarnizione un twist di zenzero fresco ed una sottile fetta di cetriolo.

Dare il top a tutto con Ginger Ale.

Guarnire con alcune fettine di mela.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: