Emilia Romagna Lover? Le parti est le 14 Avril à l'Antica Corte Pallavicina. Avec Bao, Corelli, Spigaroli et bien d'autres

par Samedi, Mars 15, 2014

Lundi, 14 Avril à l'Antica Corte Pallavicina ira un jour lorsque cuit, Référence du fabricant, Gourmet, esperti del settore agroalimentare si confrontano sul futuro del cibo

Oramai l’alta qualità della cucina emiliano romagnola è riconosciuta e conclamata a livello internazionale. Sul finire dello scorso anno il prestigioso mensile a stelle e strisce Forbes ha incoronato l’Emilia Romagna come la regione dove si mangia meglio al mondo. Al World’s 50 Best Restaurants, la classifica che premia i migliori ristoranti del pianeta, l’Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena, tre stelle Michelin, è stata proclamata fra i 3 migliori locali del globo. Non ultimo, la nota emittente televisiva CNN ha inserito i tortelli ai fiori di acacia di Giuliana Saragoni della Locanda al Gambero Rosso di San Piero in Bagno (sulle colline di Cesena) fra i venti piatti simbolo della cucina contemporanea italiana.

Da qualche anno a questa parte, all’Antica Corte Pallavicina dei Fratelli Spigaroli, luogo magico di Polesine Parmense (PR), si riuniscono il meglio della cucina e delle produzioni enogastronomiche dell’Emilia Romagna, presentate direttamente dai migliori chef e produttori della regione. “centomani, di questa terra” è una grande festa – in programma in questo 2014 Lundi, 14 aprile dalle ore 10 per tutta la giornatain cui cuochi, Référence du fabricant, Gourmet, esperti del settore agroalimentare si confrontano sul futuro del cibo. E offrono al pubblico l’opportunità di assaggiare, Découvrez, abbinare cibi e pietanze che rappresentano l’eccellenza dell’enogastronomia emiliano romagnola.

Organizza l’evento CheftoChef emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu), l’associazione di cuochi e patron dell’Emilia Romagna, dei professionisti del gusto attenti alla qualità dei prodotti e al coinvolgimento dei consumatori. Oltre agli chef sono associati anche i migliori produttori e fornitori di prodotti agroalimentari e i gourmets di riferimento. Presidente dell’associazione è Igles Corelli, Vicepresidente Massimo Bottura.

“centomani, di questa terra” si avvale del patrocinio della Regione Emilia-RomagnaAssessorato Agricoltura e del Consorzio del Parmigiano-Reggiano.

Pour plus d'informations: info@centomani.eu www.centomani.eu

20140218-134307.jpg

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *