Villa Favorita 2014: le vin est le jus naturel de la terre

par Samedi, Mars 8, 2014

Villa Favorita 2014

SAREGO (VI) – Du samedi 5 le lundi, 7 Villa avril Da Porto Zordan (detta la Favorita) tornerà a ospitare il Salone dei vini naturali organizzato, pour l'onzième fois, dall’associazione VinNatur.
Les salles décorées de fresques et les caves historiques de villa seront la bienvenue 150 vin naturel, venant d'Italie et d'autres pays européens: France, Espagne, Slovénie, Austria… Centinaia di vini di tutte le tipologie, prodotti a partire da tanti diversi vitigni, saranno in assaggio e in vendita ai tavoli dei produttori.
Nel corso di tre intere giornate il pubblico potrà non solo degustare, ma anche parlare con gli artigiani vignaioli, per comprenderne sempre meglio il lavoro e il rapporto con la vigna e il territorio.

Novità di questa edizione è la Tasting room, una sala che verrà allestita per le degustazioni e riservata agli operatori del settore quali acheteur, distributori e stampa. Angiolino Maule, fondatore e attuale presidente di VinNatur, così spiega l’iniziativa: «Nel giro di due anni siamo passati da quasi 200 a oltre 350 importatori presenti, in arrivo da tutto il mondo, con un incremento di oltre il 30%. Riteniamo sia importante dedicare loro spazi e tempi in modo che possano conoscere le cantine nostre associate e degustare con calma e in condizioni ottimali. L’attenzione ai mercati, soprattutto esteri, passa anche da queste cose».

Come sempre, anche la componente gastronomica dell’evento sarà all’altezza dei palati più esigenti: artigiani selezionati proporranno prelibate specialità quali formaggi, salami, huile, cioccolato e molto altro. Sarà allestita una vera panetteria, che sforneràin diretta e a ciclo continuopane freschissimo ottenuto da lievito madre, per accompagnare le degustazioni dei vini.
La ristorazione, tra i fiori all’occhiello della manifestazione, sarà curata dallo chef Stefano De Lorenzi e dallo staff del ristorante Zenzero di Grumolo delle Abbadesse (VI), che offrirà ai visitatori menu, spuntini veloci e cestini pic-nic, preparati con materie prime biologiche e ideati per esaltare al meglio l’abbinamento con i vini naturali, ma anche equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

Info Sommaire
Date: Samedi 5, Dimanche 6 et lundi, 7 Avril 2014
Place: villa la Favorita, via Favorita 6, Monticello di Fara, Sarego (VI)
Orari: Samedi 5 et le dimanche 6 aprile dalle ore 10 à 18; Lundi, 7 aprile dalle 11 à 18
Biglietto d’ingresso: € 20,00, catalogo e calice da degustazione inclusi
Per chi arriva in treno: servizio navetta dalla stazione di Montebello Vicentino
Per chi arriva in auto: parcheggio dedicato ai visitatori del Salone

Ulteriori dettagli sul sito web www.vinnatur.org, sur Facebook e su Twitter.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *