Sestri Levante (GE), 2 et 3 Mars 2014: Retourne « Les Vins de Sestri »!

par Mardi, Février 4, 2014

Sestri les Vins 2014

Au début du mois prochain sera l'hôte l'Annunziata ex-convento à Sestri Levante, pour la deuxième fois, un’importante rappresentanza di produttori affiliati a VinNatur, association des producteurs de vin naturel fondé et présidé par Angiolino Maule.

Comme l'an dernier, Sestri les Vins sarà l’occasione per degustare, dans un grand comptoir dégustation, vins issus de l'agriculture propre, que l'abus de pesticides, né di additivi e aiuti chimici alla produzione. Il programma dell’iniziativa prevede per due intere giornate la presenza di ben 54 vignerons, De 12 regioni italiane, dalla Francia e dalla Slovenia. In abbinamento saranno proposte specialità gastronomiche artigianali come formaggi e salumi della tradizione, il prelibato olio di Sestri edulcis in fundo il cioccolato.

Nella mattinata di lunedì 3 marzo avrà luogo anche un’interessante Table ronde intitulé Toccare con mano e andare oltre: le scienze esatte a supporto della naturalité”: in anteprima saranno presentati i risultati di una ricercacondotta dall’Università romana di Tor Vergata (sezione Nutrizione clinica e Nutrigenomica) insieme con VinNatursul rapporto fra l’adozione di pratiche viticole naturali e le proprietà nutrizionali del vino.

Sono inoltre previste quattro gustose anteprime: già nelle serate di venerdì 21, Samedi 22, Vendredi, 28 febbraio e sabato 1° marzo, En fait, i ristoranti appartenenti al consorzio SestriLevanteIn e altri sul territorio organizzeranno cene a tema, ospitando alcuni dei vignaioli protagonisti del banco d’assaggio.

Ecco le informazioni di base:

  • date e orari: Dimanche 2 et Lundi, 3 Mars 2014, par 11 à 18;
  • lieu: Sestri Levante (GE), ex-convento dell’Annunziata, via Portobello 14 (baia del Silenzio);
  • ingresso: € 10,00, catalogo e calice da degustazione inclusi;
  • come arrivare: la sede dell’evento è a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria; chi arriva in auto (A12 Genova-Rosignano, uscita Sestri Levante) troverà un parcheggio dedicato.

Per ulteriori dettagli si possono consultare i siti web degli organizzatori:

E dato che l’evento si svolge in una delle più accoglienti e piacevoli località della Liguria, Àll’indirizzo myrivieraholiday.com trovate proposte di soggiorno concepite proprio per godersi una breve vacanza al maretra un calice e l’altro, Bien sûr!

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *