http://geishagourmet.com/2013/01/29/sestri-levante-ge-febbraio-2013-sestri-les-vins/

Sestri Levante (GE), Février 2013: “Les Vins de Sestri”

par Mardi, Janvier 29, 2013

MILAN, 29 Janvier – Presso l’elegante sede dellAppartamento LagoMilano Brera è stata presentata stamane la prima edizione di Les Vins de Sestri, Événement de nourriture et le vin qui culminera dimanche 24 et lundi, 25 Février avec un grand banc du goût des vins naturels, allestito negli spazi dell’ex Convento dell’Annunziata À Sestri Levante (GE).

Avec cette initiative, le Consortium “SestriLevanteIn”, costituito di recente, intende contribuire alla destagionalizzazione dei flussi turistici tradizionalilegati alle vacanze balneariin una delle perle del golfo Tigullio. L’idea di fondo è promuovere un turismo diverso, legato a un’esperienza vissuta, come quella dei produttori di vini del territorio riuniti in VinNatur, l’associazione dei viticoltori naturali nata nel 2006 e presieduta da Angiolino Maule.

Molti di questi vignaioli condurranno di persona, già a partire da venerdì 1° febbraio e per tutti i weekend del mese, le degustazioni dei propri vini nel corso di decine di cene ideate da vari ristoranti sestresi.
Enoteche, bar e locali consorziati proporranno speciali aperitivi, per iniziare la serata con gusto. Sarà possibile assaggiare vini naturali anche durante le aperture serali di numerosi negozi.
Vie e caróggi del centro storico saranno ravvivati dai lavori degli allievi della Scuola del Fumetto di Chiavari e da sculture realizzate, “vestendobottiglie di vino, dai ragazzi guidati dall’artista Monica Marcenaro.

Nei due giorni conclusiviper l’appunto Dimanche 24 et lundi, 25 Févrierben cinquanta vignaioli di tutta Europa, associati a VinNatur, presenteranno le loro produzioni e incontreranno i visitatori, nell’ambito di un ampio programma di incontri, dibattiti, tavole rotonde e conferenze.

Appena nata, Les Vins de Sestri sarà l’anteprima della nota rassegna vicentina di Villa Favorita (De 6 all’8 aprile, in contemporanea con Vinitaly), arrivata alla decima edizione. Ma di quest’ultima GeishaGourmet.com vi racconterà più avanti

Per tutte le informazioni: www.sestrilevantein.eu

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *