http://geishagourmet.com/2013/01/11/enocup-il-campionato-a-squadre-di-cultura-e-degustazione-di-vino-online/

Enocup | Le championnat de l'équipe de culture et de dégustation de vins en ligne

par Vendredi, Janvier 11, 2013

Enocup, (www.Facebook.com/ Enocup) est le “1° campionato italiano a squadre di cultura e degustazione di vino online”: un concours qui récompense ceux qui aime la dégustation et parler du vin, avec des douzaines de bouteilles de grands vins italiens.

 

Chi la organizza

Enocup è organizzata da Winesurf (www.winesurf.it) et Enoclub Siena (enoclubsiena.blogspot.com/) ed è supportata dal Consorzio del Marchio Storico Chianti Classico (www.chianticlassico.com).

 

Quando si svolgono le prove online

Le prove online sono quattro (un’ora ciascuna): le squadre ricev! eranno < (b)>un questionario contenente domande sul mondo del vino sia italiano che internazionale ed entro 60 minutes dovranno compilarlo e rispedirlo al mittente. Le prove iniziano Samedi 2 Février e proseguono ogni settimana fino a Samedi 23 Février. Per chi si iscriverà in ritardo o non potrà partecipare sempre, sono previste prove di recupero per sabato 2-9 marzo e domenica 3-10 Mars.

 

La prova pratica di degustazione

La gara vera e propria si disputa Samedi 16 Mars 2013 durante la festa che Winesurf et Enoclub Siena organizzano a Villa CastiglioneImpruneta (FI) (www.villacastiglione.com). Par 11.00 à 17.00 le squadre partecipanti (composte da massimo 4 personnes) saranno sottoposte a due prove: 1) degustazione bendata di vini pe r riconoscere gli uvaggi di 4 Chianti Classico Gallo Nero; 2) risposte a vari quesiti su almeno sei vini.

 

I vincitori

Il punteggio per decretare la squadra vincitrice è così stabilito: le 4 prove online valgono 100 punti ognuna. A tale risultato saranno sommati i punti totalizzati durante la prova pratica: fino a 260 punti nella prima prova e fino a 540 punti nella seconda. La premiazione della squadra vincitrice avverrà Samedi 16 Mars 2013 al termine della Festa.

 

Prix

Il premio sarà in bottiglie di vino selezionate da Winesurf et Enoclub Siena, consegnate dai produttori stessi ai vincitori.

squadra classificata: 36 bottiglie a testa

squadra classificata: 2 4 bottiglie a testa

squ! adra cla ssificata: 12 bottiglie a testa

 

Iscrizioni

Per iscriversi inviare una mail a info@winesurf.it. Regolamento su: www.winesurf.it

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *