Water Dome | La nouvelle prime & conception-gourmet-spa du Tyrol

par Mardi, Novembre 27, 2012

Avec un investissement de 19,7 millions d'euros, AQUA DOME est tronçonnage et défis du marché du tourisme dans la crise avec un agrandissement de l'hôtel AQUA DOME 60 nouvelles chambres (y compris 6 suite familiale) et un nouveau spa 2 mille peintures. En décembre 2012 vous ouvrira les portes de la nouvelle aile de l'hôtel avec 54 nuove camere doppie, 6 nuove suite per famiglie e 5 sale per riunioni.

Avec ses 400 posti letto disponibili, (il numero delle stanze è ora salito a 200) l’hotel AQUA DOME diventa il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo. Anche il ristorante, la cuisine, la hall, il bar e la facciata hanno ora un volto nuovo e sfoggiano un innovativo design capace di sorprendere gli ospiti per il comfort, l’originalità e l’eleganza.

Highlight esclusivo per gli ospiti del rinnovato hotel Aqua Dome, 4 stelle superior, è la nuova zona termale di 2.000 m² “Premium-Spa 3000“ situata sul tetto della costruzione termale originale.

Attorno a tutto questo progetto c’è l’acqua termale: acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld, piccola località alpina a un centinaio di km dal Brennero e che scorre ora tra gli scenografici bacini dalle linee minimaliste: AQUA DOME è la fusione tra natura e innovazione, benessere e relax, realizzato secondo gli ultimi criteri di eco compatibilità ma anche seguendo i moderni concetti del feng shui con flussi energetici positivi che sostengono la salute, la vitalità e la gioia di vivere di chi vi soggiorna.

 

L’HOTEL

L’Hotel AQUA DOME 4 Stern Superior si arricchisce di 54 nouvelles chambres, 6 nuove suite e una spa di nuova concezione. Il design minimalista, dalle linee pulite e sobrie, si sposa con il materiale d’eccellenza tipicamente alpino: il legno, chiaro riferimento alla regione, domina gli ampi spazi. L’atmosfera calda ed accogliente, le design moderno rivisitato mantenendo elementi tradizionali come tavoli in legno apparentemente rustici, pareti sempre in legno che ricordano vecchi fienili, i mobili dalle linee minimaliste ma dal carattere antico grazie sempre al largo uso del legno creano un ambiente particolare e confortevole. Entrare nelle stanze è come lasciarsi avvolgere da un abbraccio rassicurante, il profumo naturale del bosco avvolge gli ambienti, le sfumature del marrone infondono tranquillità: l’atmosfera ricorda quella di una baita rimessa a nuovo, sapientemente ristrutturata accostando agli elementi tradizionali ingredienti innovativi. L’antico incontra il contemporaneo e il risultato è un mix che soddisfa anche gli ospiti più esigenti. I tessuti pregiati e raffinati creano un’armonia tra presente e passato: i tradizionali tessuti con disegni a quadri, che fanno parte nell’immaginario collettivo delle tipiche case di montagna, ricoprono divani e poltrone dal design moderno. Unione perfetta tra la tradizione e il mood attuale.

La particolare illuminazione dona agli ambienti un’aria elegante e allo stesso tempo originale: le lampade sono disposte in modo da regalare una luce capace di fare risaltare le caratteristiche dei diversi angoli. Niente appare piatto: le stanze, grazie all’elemento naturale del legno e alle forme di un design originale che mette da parte la banalità delle solite camere d’albergo, diventano luoghi privilegiati in cui respirare la natura e la semplicità, elementi principali cui si sono ispirati gli architetti.

IL CENTRO TERMALE

Gli ospiti hanno accesso alle terme AQUA DOME attraverso un corridoio riscaldato, percorribile in accappatoio, arredato secondo la filosofia dei 4 éléments: qui hanno libero accesso alle 13 vasche di acqua calda, situate sia nel settore esterno, sia in quello interno. Particolarmente spettacolari sono le 3 piscine a forma semisferica in mezzo all’ampio prato: sorrette da un pilastro, sembrano fluttuare nell’aria fino ad un’altezza di 12 m. Il mondo delle saune Gletscherglühen che si estende su più di 2.000 m² così come il centro fitness Gipfelsturm offrono la possibilità di fare, in vacanza, del bene al proprio corpo.

Le terme AQUA DOME sono un vero e proprio luogo per intenditori, le cui sorgenti calde portano i turisti e gli ospiti dell’hotel in una delle strutture termali di relax e benessere più moderne dell’Austria. La naturalezza e l’armonia caratterizzano i 50.000 , progettati secondo il sistema Feng Shui. Un gioco sensuale degli elementi e la forza degli opposti soddisfano tutte le offerte di Aqua Dome: dalla sauna, alla grotta di ghiaccio, dal movimento alla calma, viene creato silenzio e leggerezza. Per valorizzare il complesso termale e renderlo unico al mondo, la natura si è affiancata all’architettura: le gigantesche vetrate e le pareti trasparenti consentono agli ospiti di vivere anche negli spazi interni l’atmosfera autentica del paesaggio alpino che circonda Längenfeld. Con i singolari giochi di luci e di specchi che creano le superfici acquatiche con le maestose cime delle montagne, il connubio tra la natura e la struttura termale è perfetto.

Il cuore di AQUA DOME è il Thermendom Ursprung, a forma di cristallo. Qui ci sono due grandi piscine con 34 et 36 gradi di temperatura con acqua termale sulfurea, pompata da 1865 m di profondità, a disposizione tutto l’anno per il nuoto e per la ginnastica in acqua. Nel centro termale all’aperto Talfrische ci sono tre piscine galleggianti apparentemente come ciotole futuristiche che sono collegate da un cono di vetro luminoso: musica subacquea ed effetti di luce accompagnano il bagno nelle vasche. Un punto culminante è il bagno al chiaro di luna fino a mezzanotte, ogni venerdì e promette puro romanticismo sotto il cielo stellato dell’Ötztal.

Per i bambini e per le famiglie è stato ideato un proprio “mondo d’acqua” con due grandi piscine sul ponte di una nave, uno scivolo acquatico di 90 metri e spazi per i giochi. In estate, per i più piccoli c’è anche uno spazio esterno privato.

LA SPA DI NUOVA CONCEZIONE: PREMIUM SPA 3000

Come una cresta futuristica che si staglia nel cielo, la nuova Premium SPA 3000 arricchisce l’hotel AQUA DOME di un nuovo spazio benessere dedicato ai soli ospiti dell’hotel. E non poteva che essere innovativa: in linea con la struttura futuristica delle terme e dell’hotel.

Il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un’essenza inconfondibile e risveglia l’immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici, vicino al valico.

Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, i nostri ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 . Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell’Ötztal e le erbe scelte individualmente per il proprio bagno. Il mondo dei minerali con il bagno di cristallo della Ötztal regala un profondo rilassamento. Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l’ampia sala relax con belle proiezioni video dell’alba.

Altri punti salienti sono le vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.

 

SAUNE, SALE RELAX, FITNESS E LO SPAZIO BEAUTY

Diverse tipi di saune e bagni di vapore, la grotta del ghiaccio e la passeggiata kneipp sono alcune delle proposte benessere dell’area wellness di AQUA DOME, dove gli ospiti sono coccolati con un ampio menu di offerte.

Nella raffinata sauna Gletscherglühen, che emana la giusta dose di calore per ogni esigenza, ci si può rilassare a proprio piacimento a seconda della propria “soglia” di sopportabilità del calore; anche la sauna loft offre diversi livelli di temperatura, che cambia a seconda dell’altezza del sedile, variando tra i 55 et 115 degrés. Davvero calda, fino a 90 degrés, è anche la Erdsauna, seminterrata. Infusi con sale, yogurt, miele o fango migliorano ulteriormente il piacere. À 50 gradi il bagno alle erbe seduce con aromi speziati, musica e giochi di luce, mentre si sprigionano preziosi oli essenziali nella sauna che ricorda un tradizionale fienile, con temperature di 70 degrés. Un’altra sauna offre infusioni supplementari in combinazione con la luce ed effetti musicali. La cupola di vapore, la grotta di sale e il bagno di vapore salino completano l’emozioni del benessere. Per il programma alternativo “raffreddante” c’è la stimolante passeggiata Kneipp e il nevischio nella grotta ghiacciata, per la quiete e il profondo relax ci sono le zone riservate con vari lettini ad acqua, lampade per la lettura, lettini relax, programmi per il relax e vista panoramica. Un’area è riservata ai bambini: si chiama “Arca Alpina di Noé” e si tratta di una zona separata dalla parte centrale del complesso termale, a misura di bambino, che permette ai piccoli ospiti di giocare senza disturbare chi cerca riposo e relax. L’area ha la forma di una nave con due vasche sul ponte e uno scivolo lungo 90 m. Un divertimento particolare è la possibilità di farsi riprendere fotograficamente sott’acqua (e di spedire la propria immagine via e-mail).

D’estate sono aperte due vasche esterne, di cui una per i piccolissimi alle prime armi con l’acqua.

Durante il giorno è attivo il miniclub gratuito (sia mattina che pomeriggio) permettendo così ai genitori di usufruire in pieno di tutte le offerte AQUA DOME riservate agli adulti.

L’ampia Beauty & Spa Morgentau offre una varietà di trattamenti, linee di prodotti esclusivi, terapisti altamente qualificati e un ambiente rilassante. Un ampio menu-Spa comprende massaggi con pietre Ötztal, massaggi tirolesi con oli minerali, massaggi alpini con impacchi di arnica, iperico, calendula e camomilla fino agli insoliti trattamenti per due. Il complemento perfetto per questa oasi di bellezza e benessere è il centro fitness Gipfelsturm, con i concetti olistici, Fitness-Checks, personal training e una vasta gamma di corsi guidati da allenatori qualificati per un gioco emozionante di tensione e rilassamento. Un team di medici dello sport e fisioterapisti offrono la prevenzione e la qualità in un ambiente sportivo ed esclusivo.

GASTRONOMIA

Parecchi ristoranti presenti all’interno dell’hotel completano la vacanza termale all’AQUA DOME. Uno dei punti salienti è costituito dai prodotti della regione. I ristoranti invitano alla scelta tra snack „vitali“ e haute cuisine. Lounge, bar e enoteca viziano gli ospiti con drink e nobili vini in un ambiente elegante con camino e divani.

Alla sera il team del ristorante vi dà il benvenuto e vi accompagna al tavolo. Provate le 5 portate del menu a scelta con piatti classici austriaci o internazionali così come le delizie del buffet a tema.

Dove. Il centro termale AQUA DOME sorge nel comune di Längenfeld, a pochi chilometri da Innsbruck, nella romantica vallata tirolese dell’Ötztal. La posizione è di quelle strategiche tanto che Längenfeld (come la vicina Sölden) rappresenta una delle destinazioni turistiche più qualificate e amate di tutto l’arco alpino sia d’inverno che d’estate.

Il complesso termale dell’AQUA DOME è diviso in zona alberghiera e zona termale per un totale di ben 50.000 mq di wellness. Il tutto immerso in una natura incontaminata circondata da un imponente arco alpino con cime che superano i 3000 m.

 

 

Attività outdoor

Hiver:

La valle offre oltre 300 km di piste di tutte le difficoltà servite da 70 impianti con ghiacciaio e cime che superano i 3.000 m. I rinomati centri sciistici di Sölden e Obergurgl-Hochgurgl sono comodamente raggiungibili con uno shuttle.

Le piste per lo sci di fondo insignite di sigillo di qualità regionale partono direttamente dal complesso termale. Complessivamente sono disponibili anelli per il fondo di oltre 60 km, alcune anche in quota.

 

Été:

Avec plus de 120 km di percorsi per il Nordic Walking, sterrati segnalati per il mountain-biking, pareti di freeclimbing, acque tumultuose per il kajak e il rafting; avec 1.300 km di sentieri escursionistici ricchi di posti di ristoro come alpeggi e rifugi e possibilità dalla semplice passeggiata con bambini fino alla cima impegnativa, l’ospite della valle non ha che l’imbarazzo della scelta. A pochi passi si trova anche Area47, il nuovo parco acquatico outdoor, che attrae un pubblico di tutte le età.

 

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *