http://geishagourmet.com/2012/10/13/quanto-bevi-dipende-anche-dalla-silhouette-del-bicchiere-parola-delluniversita-di-bristol/

Combien consommez-vous? Dépend aussi de la silhouette du verre. Parole de l'Université de Bristol

par Samedi, Octobre 13, 2012

Une étude à l'Université de Bristol a démontré que boire plus rapidement si le verre a une certaine forme. Comment est-ce possible? Votre perception de la quantité de “liquide” varie.

Vous êtes dehors avec des amis, commander une bière chaque, chacune d'un type différent. Si vous êtes en sirotant tranquillement, et vous vous rendez compte que vous toujours premier, allora probabilmente stai bevendo qualcosa che va servito in un bicchiere più affusolato e stretto sui fianchi. È proprio la forma, secondo Angela Attwoodresponsabile dello studio dell’università ingleseche ti sta fregando.

La ricerca sostiene che tendi, più o meno inconsciamente, a moderare la tua velocità dibevutain base al livello che credi essere il 50% della tua porzione. Una volta superata questa soglia, inizi a rallentare. Peccato che i bicchieri incriminati contengano la maggior parte del liquido nella sezione superiore: questo significa che quando pensi di essere a metà in realtà sei già oltre.Lo studio ha preso in esame 160 personnes, sia uomini sia donne, e li ha osservati bere alcolici nei differenti bicchieri. Un altro test prevedeva che indicassero quale fosse la metà dei bicchieri che vedevano in fotografia. I risultati sono chiari: velocità più moderata fra chi aveva utilizzato un bicchiere dritto da una parte, numerosi errori di valutazione quando era più bombato dall’altra.

 

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *