http://geishagourmet.com/2012/05/15/cooking-for-wine-e-chef-emergente-a-napoli-20-22-maggio/

Pour le vin de cuisson et de nouveaux Chefs à Naples | 20-22 mai

par Mardi, Mai 15, 2012

Cuisson pour vin retour à Naples pour l'édition 2012. La première étape du tour d'Italie Emerging jeunesse. Les protagonistes de l'Emerging meilleur Chef du Sud Italie courra du dimanche 20 mai 2012 jusqu'au mardi 22.

Come tradizione anche quest’anno la kermesse ideata e presentata dal giornalista gastronomo Luigi Cremona e organizzata da Witaly, avrà luogo nello storico ed esclusivo Circolo Savoia, in concomitanza con VitignoItalia, a Napoli, sulla banchina del porticciolo di Santa Lucia davanti a Castel dell’Ovo.

I migliori giornalisti del settore presiederanno la prestigiosa giuria che sceglierà il vincitore della gara, la giovane promessa della ristorazione gourmet italiana del sud.

Tre le macroregioni in gara: la domenica sarà la Campania, il lunedì si aprirà con Puglia e Basilicata, per chiudere con Sicilia e Calabria. I tre finalisti si sfideranno il martedì. Protagonisti saranno anche numerosi prodotti d’eccellenza del panorama eno- agroalimentare della Campania e delle regioni limitrofe.

“Napoli Contro Tutti” è una delle novità di questa edizione. Le firme più importanti della pizza napoletana contemporanea sfideranno impavidi colleghi del nord e centro Italia.

Dimanche 20 il pizzaiolo Ciro Salvo, di Napoli, contro Stefano Callegari, de Rome.

Comunicato Stampa

Il lunedì Enrico e Carlo Alberto Lombardi, di Napoli, contro Matteo Aloe, di Castel Maggiore (Bo).

Mardi, 22, Gino Sorbillo e Toto Sorbillo contro Tramonti, con Vittorio Giordano e Giuseppe Giordano autore del Pizz’ino, brevetto internazionale della cottura a corona (PCTTrattato di cooperazione in materia di brevetti).

Tra le altre iniziative, Dimanche 20 par 19.30, Cooking For Wine è lieto di presentare la serata “Pizza Cheap & Chic” con Gino Sorbillo e Enzo Coccia.

Lundi, 21 par 19.30, la serata è dedicata alle “Donne del Vino Della Campania”: produttrici, giornaliste e cuoche tutte campane si esibiranno in un’allegra e gioiosa kermesse.

Cooking For Wine dunque non vuol essere una semplice gara né una banale degustazione ma vuol far “emergere” la passione, la serietà e le emozioni che si celano dietro le persone e i prodotti del settore enogastronomico d’ Italia.

Dimanche 20 maggio dalle ore 12.00 à 23.00 Lunedi 21 maggio dalle ore 12.00 à 23.00 Mardi, 22 maggio dalle ore 12.00 à 19.00

Circolo Savoia , Reale Yacht Club Canottieri Savoia Napoli è in Via Partenope altezza Albergo Santa Lucia

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *