Le Grand Fooding Milan Preview, 4 et 5 Juillet 2012

par Lundi, Avril 2, 2012

MILAN – fait son apparition dans ces dernières années, une génération de jeunes chefs qui n'ont pas à faire référence à un établisse des normes, ceux de la gastronomie avec des nappes épaisses et supérieurs: s'inspirent de la vie quotidienne, allo street food – addirittura al fast food, parfois – per creare una cucina eccellente, gratuit, amusement. Questi cuochi hanno per modelli le rockstar, invece dei tristellati: dans un sens, sono i punk della cucina. Fra i primi critici ad aver riconosciuto questa nuova tendenza c’è sicuramente il francese Alexandre Cammas, promotore del movimento Le Fooding e organizzatore in mezzo mondo di eventi gastronomici tanto alternativi quanto seguiti.

Le Grand Fooding Milan 2010

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, Cammas e i suoi collaboratori hanno deciso di tornare per la terza volta a Milano, scegliendo per il prossimo Grand Fooding Italien alcune figure emblematiche di questa generazione di chef rocchettari. Al momento hanno già confermato la partecipazione Andreas Dahlberg (Bastards, Malmö), Vinny Dotolo et Jon Shook (Animal, Los Angeles), Eugenio Roncoroni et Benjamin Nespor (Sur le marché, Milan), James Lowe et Isaac McHale (The Young Turks, Londres).

Le Grand Fooding Milan 2011

L’evento cambia stagione e sede: dai rigori autunnali si sposta in estate e si svolgerà le 4 et 5 Juillet. La nuova location prescelta è l’ultimo piano di un parcheggio all’aria aperta in via Agnello – nel pieno centro di Milano – da cui si vede il Duomo: uno spazio davvero insolito e sconosciuto alla maggior parte dei milanesi. Aggiornamento del 5 Juin: la sede originariamente prevista è variata e l’evento si terrà presso la Segheria in via G. Meda 24.

Ogni sera, par 19 à 24, saranno ospitate circa 400 persone che potranno assaggiare i piatti preparati dagli chef e, a fine serata, scatenarsi nelle danze: si dà già per certa la presenza del DJ Nicola Guiducci. Come sempre, in pieno stile Fooding, saranno coinvolti artisti e designer per allestire lo spazio in modo originale e innovativo.

GeishaGourmet.com vi terrà aggiornati sull’evento: seguiteci!

Ahmed Abdelhalim

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *