http://geishagourmet.com/2012/02/09/il-rosolio-per-chi-si-ama/

La Liqueur si vous aimez

par Jeudi, Février 9, 2012

Le rossolis delle Due Sicilie, antique fruit liqueur d'une tradition qui remonte à la fin du ' 600 à souhaiter un tout aussi durable amour. Les femmes du temps à préparer le rossolis avec pétales de roses, miel, agrumes, cannelle, oranger et beaucoup d'autres ingrédients typiques, ingrédients qui peuvent également représenter une modification apportée à la recette que nous allons proposer. Veniva preparato e servito per matrimoni e occasioni speciali ed è ancora oggi una specialità unica per accompagnarne i dolci.

E’ questa la proposta di Distilleria Caffo per San Valentino, l’appuntamento dedicato agli innamorati. L’azienda calabrese produce questo liquore di petali di rosa e agrumi, noto anche come liquore degli sposi, rispettando le ricette dei conventi in cui veniva prodotto. La tradizione vuole che lo si utilizzi per brindare a battesimi, fidanzamenti e matrimoni, per augurare alla coppia un’unione prospera e duratura. Gli innamorati dell’era globale hanno sostituto mail ed sms alle lettere, ma il sapore di questo antico liquore è rimasto autentico. Per questo il Rosolio delle Due Sicilie di Distilleria Caffo sarà la conclusione ideale per una cena all’insegna del romanticismo.

Et le 14 febbraio per la distilleria di Limbadi (VV) non è una data qualsiasi: Caffo ha in cantina una riserva speciale di acquavite di vino (brandy) in invecchiamento dal giorno di San Valentino del 1964. Una semplice coincidenza? Per saperlo si dovranno attendere i 50 anni di invecchiamento nel 2014, quando l’azienda potrebbe riservare qualche sorpresa per chi si ama e non solo.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *