http://geishagourmet.com/2012/01/22/master-of-foodwine-corsi-di-alto-livello-al-park-hyatt-di-milano/

Maître des aliments&vin. Cours de haut niveau au Park Hyatt Milano

par Dimanche, Janvier 22, 2012

Per la prima volta a Milano arriva il Master of Food & Vin, l'événement est arrivé à sa deuxième édition, qui se déroule simultanément en 21 Park Hyatt dans le monde. Un format divisé en quatre dates, dans 2012, ils représentent la direction et les valeurs qui caractérisent cette marque, synonyme de qualité et de luxe.

Master of Food & Vin, oltre a sancire il legame tra Park Hyatt e territorio, diventa un invito a scoprire sapori, ingredienti e profumi della tradizione gastronomica italiana, guidati dall’executive chef del VUN, Andrea Aprea.

 

Quattro i week end previsti, durante i quali gli ospiti di questi itinerari nel gusto, potranno scoprire le eccellenze del nostro paese, per apprendere i segreti di come si scelgono le materie prime, come e dove nasce la qualità.

I fine settimana del Master of Food & Vin sono solo su prenotazione, per un massimo di 20 persone e si svolgono tra sabato mattinacon una escursione in esternie domenica mattina, con un evento nella Cupola del Park Hyatt Milano.

 

  1. 1. Si comincia il 28/29 Janvier 2012 con un tema ricco di fascino: Cucina Povera / Cucina Ricca

Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare un mercato locale di Milano per poi andare a conoscere la Longinus & Cardenal emporio del gusto di altissimo livello, specializzato nella vendita di prodotti italiani d’eccellenza. In quella sede, Aprea avrà a disposizione una cucina e preparerà dei piatti utilizzando i prodotti della cucina “povera”, acquistati al mercato, e quelli della cucina “ricca”, distribuiti da Longino & Cardenal.

Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il temaCucina Povera e Cucina riccaverrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina.

Prezzo Euro 150 per persona.

 

 

  1. Le 24/25 Mars 2012 il tema sarà: La Franciacorta

Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare Cà del Bosco, nella regione della Franciacorta. Qui lo Chef farà lezione di cucina e preparerà un pranzo con prodotti locali che saranno abbinati ai vini della regione.

Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il temaLa Franciacortaverrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina.

Prezzo Euro 160 per persona.

 

  1. Le 23/24 Juin 2012 il tema sarà: Culatello, Parmigiano e Lambrusco

Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo nell’area del parmense a visitare una famosa azienda dove si produce il Culatello. Lo Chef preparerà un aperitivo a base di prodotti locali che verranno accostati al Lambrusco. À suivre, lo Chef cucinerà in loco il pranzo.

Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il temaCulatello, Parmigiano e Lambruscoverrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina.

Prezzo Euro 160 per persona.

 

  1. Le 6/7 Octobre 2012 le tema sarà: Cibo e Birra

Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare un famoso birrificio Milanese. Alla visita seguirà una degustazione di birre e poi il pranzo nel quale Aprea abbinerà i propri piatti ai vari tipi di birra prodotti in azienda.

Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il tema saràCibo e Birraverrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina.

Prezzo Euro 140 per persona.

Per informazioni e prenotazioni sul Masters of Food & Wine al Park Hyatt Milano: Messagerie anna.montanaro@hyatt.com – Tél. +39 02 88 21 12 34.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *