http://geishagourmet.com/2012/01/09/milano-foodwine-festival/

Nourriture de Milan&Fête du vin

par Lundi, Janvier 9, 2012

Toujours sur la chasse pour vous le vin et les initiatives de nourriture dignes de mention, avec plaisir le fera remarquer une nouvelle marque.
Ahmed Abdelhalim

Banchi d'assaggio al Merano WineFestival 2011

MILAN – Samedi 4 febbraio sarà inaugurata la prima edizione del Nourriture de Milan&Fête du vin. Né d'une idée par Paolo Marchi et Helmuth Köcher, il festival renderà disponibile al pubblico degli appassionati il meglio di due tra i principali eventi enogastronomici del nostro Paese: Identità golose, il congresso internazionale di gastronomia creato e curato da Marchi, et le Merano WineFestival, di cui Köcher è fondatore e presidente.

Per tre giorni, fino a lunedì 6 Février, à la MiCo Milano Congressi di via Gattamelata 5 (ala nord, gate 14) sarà aperto quel che si annuncia come il più grande temporary restaurant del mondo, diretto da Enrico e Roberto Cerea (Da Vittorio, Brusaporto, Bergame).

In sala sarà allestita un’imponente enoteca con 100 banchi d’assaggio di altrettanti produttori italiani (ici l’elenco completo), ognuno dei quali proporrà tre vini: i due prodotti che hanno ottenuto i migliori punteggi alle selezioni dell’ultimo Merano WineFestival e un terzo vino a loro scelta. In totale saranno quindi presentate ben 300 etichette, fra le più prestigiose del panorama nazionale, accessibili a tutti al prezzo di 30,00 euro giornalieri.

In cucina saranno protagonisti venti grandi chef, italiani e stranieri, con la proposta di spettacolari piatti d’autore, serviti al pubblico al costo di 10,00 euro ciascuno. Fra i cuochi presenti citiamooltre a Enrico Cerea – Massimo Bottura, Ugo Alciati, Moreno Cedroni, Davide Oldani e Claudio Sadler: ici trovate tutti gli chef e le loro preparazioni.

I banchi d’assaggio saranno aperti Samedi 4 et Dimanche 5 Février par 11 à 23, Lundi, 6 Février par 11 à 21; i piatti saranno eseguiti – De toute évidence “in diretta” – nelle fasce orarie del pranzo e della cena.

Il sito dedicato al Festival è www.foodwinefestival.it.
Su Twitter si può seguire @MilanoFoodWine e su Facebook è stato creato questo evento.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *