http://geishagourmet.com/2011/11/30/due-minuti-di-vera-lussuria-con-il-gaufre-di-pierre-herme/

Deux minutes de la luxure vrai avec gaufre de la Pierre Hermé

par Mercredi, Novembre 30, 2011

À Paris, la chasse aux cadeaux de Noël de Lafayette (est allé très bien), Je suis tombé sur quelque chose de vraiment extraordinaire. Gaufre de la Pierre Hermé. À Lafayette est caché dans la cave, le ciel de chaussures: Parmi mousseux silly Miu Miu et Jimmy Choo à un certain point, j'ai, in un angolino, un piccolo spazio dedicato ai cioccolati. Mi avvicino per indagare sulla proposta e, dopo una fila di cioccolatini e macarons disposti come in gioielleria (e del resto anche i prezzi erano tali), vedo questa specie di cialdina confezionata in una busta super minimal mezza trasparente, mezza in alluminio. Mi incuriosisco e la compro.

Era una Gaufre. Ma non una Gaufre qualsiasi. Le gaufre, ou gauffre, altrimenti noti come waffel, sont biscuits à levure chimique dolci a cialda, croccanti fuori e morbidi internamente, cotti su doppie piastre roventi che danno loro il caratteristico aspetto goffrato: hanno, cioè una superficie a grata. Sont, in diverse varianti, tipici del Belgique, de France, de Allemagne et Pays-Bas. Dans Italie vengono prodotti, di consistenza più secca, per confezionare i wafer. Sono della stessa composizione utilizzata per realizzare i coni gelato in cialda.

Quelli di Pierre Hermé sono gaufre tondi, farciti con un’incredibile crema di vaniglia di Tahiti, del Madagascar e del Messico. C’è anche la versione alla nocciola e ai lamponi, ma quella alla vaniglia è strepitosa. Apri la tua bustina e ti godi per un paio di minuti un piacere assoluto: lussuria vera, apoteosi della gola, un condensato di dolcezza accattivante come non mai. Meglio del sesso, o almeno della maggior parte del sesso che c’è in circolazione (sto provacando? Sììììì).

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, la buona notizia è che non occorre che saliate su un aereo per volare fino a Parigi: si possono ordinare anche su internet, ici http://www.pierreherme.com/products/gaufres/gaufre-infiniment-vanille-2.html.

 

 

 

 

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *