http://geishagourmet.com/2011/11/03/20-anni-di-merano-wine-festival/

20 années de Merano WineFestival

par Jeudi, Novembre 3, 2011
Merano Wine festival - kursaal

Merano Wine festival - Kursaal

Nella splendida cornice delle sale della storica Kurhaus par Merano, par Samedi 5 À Lundi, 7 novembret, ritorna il viaggio del Merano Wine Festival attraverso 700 vins delle più rinomate aziende vitivinicole selezionati per questa storica 20a edizione.

Una tre giorni ricca di assaggi e di eventi nei quali il binomio cibo e vino allieterà i fortunati palati che si aggireranno alla ricerca delle primizie della produzione italiana, De plus, 290 entreprises – 362 aziende non hanno superato la rigida selezione -, e alla scoperta dei vari aromi ricercati dalle 30 new entry case produttrici. L’occasione consentirà anche di confrontare il gusto della preziosità del grappolo d’uva della peninsola con le soluzioni e l’amore di oltre 150 espositori stranieri che compongono l’elite della viticultura mondiale dai prodotti europei spagnoli, Français, tedeschi fino alle produzioni d’oltre oceano neozelandesi, australiane, sudafricane.

Un ricco programma dove il nettare di bacco si accompagnerà ad attenti connubi della buona tavola un’ideale incontro per i piaceri dei sensi. Le prelibatezza di 100 artigiani e piccoli produttori con le loro tipicità e curiosità culinarie che esplorano i gusti dell’aceto balsamico o di vari olii d’oliva, dei dolci, pâtisserie, del caffè o del cioccolato. Ad affiancare ed esaltare questa carrellata culinaria l’ormai tradizionale cuisine ouverte il cui tema quest’anno sarà la shock cuisine, le chef con le loro alchimie cercheranno di esaltare le delizie locali, le loro intonazioni o profumi, seguiranno le tradizioni antiche culinarie senza però talvolta disdire le sperimentazioni alla ricerca dellaroma et de la saveur de 21.mo secolo.

Programma completo

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *