http://geishagourmet.com/2011/10/27/frantoi-aperti-dalla-bruschetta-allo-smartphone/

Frantoi Aperti: de la bruschetta à votre smartphone

par Jeudi, Octobre 27, 2011
Frantoi Aperti

Frantoi Aperti | Umbria | 29 Octobre - 11 Décembre 2011

L'huile d'olive de monde Découvre de nouvelles technologies. De 29 Octobre all11 Décembre 2011, in occasione della rassegna Frantoi Aperti, i borghi medievali e gli antichi frantoi della Strada dell’Olio DOP Umbro ospiteranno una serie di spettacoli e attività culturali e si trasformeranno in una grande piazza virtuale nella quale tutti potranno condividere la propria esperienza ed esprimere i propri pareri attraverso i vari canali sociali di facebook e twitter. Ceci XIV edizione della manifestazione sarà inoltre l’occasione per il pubblico di votare la ricetta preferita proposta dai vari foodblogger, invitati dalla Strada Olio Dop Umbra e dalla comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, a cimentarsi nella creazione di ricette che esaltino le proprietà ed il gusto di quel prezioso prodotto della terra quali sono le olive.

Le ricette, pubblicate sia sui blog dei partecipanti che dell’Associazione, potranno esser votate tramite i pulsanti like, dei social network twitter e facebook, decretando alla fine un fortunato e abile vincitore che verrà premiato con un weekend in una delle strutture appartenenti a le Dimore dell’Umbria Dop. Un ulteriore premio speciale, consistente in 5 Litri di olio extravergine di oliva Dop Umbria, verrà consegnato alla ricetta che avrà totalizzato il numero maggiore di condivioni sul canale twitter.

Con queste iniziative l’associazione Strada dell’Olio DOP Umbro cerca di creare un vero e proprio sistema dove territorio ed enti collaborino per dar luogo ad un ambiente, reale e virtuale, nel quale i turisti enogastronomici siano in grado, non solo di reperire facilmente le informazioni, mais, attraverso la condivisione della loro esperienza, di diventare essi stessi utenti attivi nella promozione delle peculiarità del territorio. Un nuovo modo di comunicare nel tentativo di coinvolgere anche i palati più giovani e di trasmettere la genuità del parere delle persone comuni con le loro passioni, le loro debolezze, l’apprezzamento per le cose buone della vita reale.

De 29 Octobre, giorno di apertura della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dall’Apple Store lapplicazione par Frantoi Aperti per iPhone e iPad. Una mappa interattiva che guiderà agevolmente gli appasionati alla scoperta dei vari frantoi sparsi nelle colline, li aiuterà a ritrovare il calore della tradizione familiare facendo scoprir loro il gusto delle prelibatezze della cucina umbra.

Programma e maggiori informazioni: frantoiaperti.net

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *