http://geishagourmet.com/2011/10/18/vittorio-sgarbi-vince-il-premio-piu-piccante-ditalia/

Vittorio Sgarbi remporte la plus épicée de l'Italie

par Mardi, Octobre 18, 2011
peperoncino d'italia 2011

Peperoncino d'Italia 2011 - Camaiore (LU)

Le concours “Piment de l'Italienasce da una brillante idea di Cino Tortorella, l’amato mago Zurlì e fondatore della rivista Sapori d’Italia. Ans le magazine, assieme allAccademia del Peperoncino, indice un référendum auprès de ses lecteurs à proclamer le caractère épicé de l'année.
La force de caractère, le tempérament et la personnalité forte qui distinguent Vittorio Sgarbi, critico d’arte più famoso e tumultuoso d’Italia, gli hanno permesso di essere proclamatoPiment de l'Italie 2011“.

La premiazione è avvenuta nella piazza san Bernardino di Camaiore (LU), nell’ambito della Festa PIC. Una due giorni dove i colori rosso fiammante, Nero, Jaune, verde e tutti le altre gradazioni del peperoncino sono state le piccanti compagne di eventi, talk show e gare tra coraggiosi mangiatori.

Come da tradizione, il premio consiste nel corrispettivo del peso del vincitore. Vittorio Sgarbi si è visto assegnare non medaglie, coppe, o augelli ma, secondo la tradizione Aga Khan, i gustosi prodotti della tradizione gastonomica calabrese. Huile, vins, fromage, bonbons… il tutto accompagnato naturalmente da tanto, tanto, peperoncino offerto dal ConsorzioIl Peperoncinodi Diamante.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *