http://geishagourmet.com/2010/09/22/cosa-ce-di-nuovo-a-parma/

Quoi de neuf à Parme

par Mercredi, Septembre 22, 2010

Parma si è arricchita di un nuovo gioiello dell’accueil. A quelques kilomètres du centre ville, dans la campagne calme et douce de Emilia, è stato da poco aperto il Villino di Porporano. Gîte rural, avec grange typique, savamment restaurée, respectant l'atmosphère originale. Grâce à une restauration minutieuse de matériaux naturels – pierres, sassi, cotti e legni antichi – e degli arredi che accostano pezzi d’antiquariato o d’arte povera a elementi di modernità. Il risultato è un mix raffinatissimo di eleganza e rusticità dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Come i tendaggi e i corredi per gli ambienti del giorno e della notte, scelti con cura prediligendo tessuti di pregio, vecchie stoffe decorate da pizzi sottili, antiche pezze recuperate in bauli oublié. Nel piccolo borgo di Porporano, il Villino sorge in un’ampia corte con giardino e villa padronale che condivide con gli ospiti gli stessi spazi esterni e le rasserenanti vedute sulla natura. Un’oasi di silenzio e tranquillità dove la calorosa ma discreta accoglienza di Elena, la giovane padrona di casa, fa sentire come a casa. Si dorme in cinque intime stanze dagli alti soffitti con travi a vista e parquet di rovere antico. Una diversa dall’altra, per mobili e ambientazione, condividono la stessa luminosità e ricercatezza che caratterizzano tutta la casa. Il luogo ideale per regalarsi un weekend di piaceri e relax con la famiglia o una fuga romantica con la propria amata. Ma anche il posto giusto per lavorare indisturbati.

In settembre e in ottobre nei weekend è proposto un corso di cucina tipica parmigiana con la cuoca di uno dei locali storici della città che permetterà di imparare a preparare, giusto per fare qualche esempio, pasta fresca (come i famosi tortelli d’erbetta, le tagliatelle e i maltagliati), torta fritta o punta ripiena. Numero minimo di partecipanti: 4.

Due i pacchetti. Uno prevede corso al sabato della durata di tre ore, cena con i piatti preparati nel pomeriggio e pernottamento in camera doppia con trattamento di B&B al costo di 125 EUR par personne. Per chi avesse possibilità di pernottare sia il sabato che la domenica sono proposto due giorni di corso (tre ore al giorno), due pernottamenti in camera doppia con relative colazioni più una cena e un pranzo. Costo: 190 EUR par personne.

Pour plus d'informations:

Villino di Porporano

Strada Bodrio, 26

43100 Parme

Tél.. 0521.642268

Cell. 349.4126037

Site Web: www.villinodiporporano.it

Messagerie: info@villinodiporporano.com

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *