Fine settimana da Giuliano Baldessari con i concorrenti di Top Chef

C’è più di un buon motivo per raggiungere il ristorante di Giuliano Baldessari, giudice del programma televisivo Top Chef, ma sabato 14 e domenica 15 luglio ce ne sarà uno in più.

Da Aqua Crua, infatti, sbarcano Palmiro Carlini, Fabiana Scarica e Cinzia Fumagalli, concorrenti delle passate edizioni di Top Chef, il programma di cucina in onda sul Canale 9, ospiti del loro giudice Giuliano Baldessari a Barbarano Vicentino per la preparazione di un menu a 8 mani. Un percorso di cucina in 6 piatti dove troveranno spazio le diverse attitudini culinarie degli chef, tra rivisitazioni di classici di Aqua Crua e nuove sperimentazioni. Prezzo 100 euro bevande escluse.
Palmiro Carlini, che è già stato ospite della cucina di Aqua Crua l’estate scorsa, è stato uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef e protagonista anche dell’edizione appena conclusa di Top Chef Cup. Palmiro è un acceso sostenitore della neurogastronomia, un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. Secondo Palmiro i piatti proposti devono non solo nutrire, ma anche regalare grandi emozioni.
Cinzia Fumagalli, protagonista indiscussa della seconda edizione del programma e fresca vincitrice di Top Chef Cup, ha deciso di partecipare al programma per dimostrare che anche le donne possono guidare una brigata di cucina e che non hanno nulla da invidiare agli uomini. Insegnante e chef, ha fatto parte dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e della Federazione Italiana Cuochi. Da Aqua Crua preparerà il piatto con cui ha vinto il talent.
Fabiana Scarica, vincitrice della seconda edizione del programma, chef del ristorante Villa Chiara – Orto e Cucina, una realtà immersa nel verde che autoproduce il più possibile, dalle verdure alla carne. Nel passato della giovane chef di Vico Equense ci sono esperienze nei grandi ristoranti del territorio: prima da Gennaro Esposito e poi al Don Alfonso 1890 della Famiglia Iaccarino. Recentemente è stata selezionata per far parte di JRE – Jeunes Restaurateur Italia.

Per info e prenotazioni: info@aquacrua.it o 0444/776096

Tag:,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: