Ritorno i Borgogna, De 19 ottobre al cinema

por Viernes, Octubre 6, 2017

Esce il 19 ottobre in ItaliaRitorno in Borgogna”, titolo italiano del filmCe qui nous leidiretto da Cédric Klapisch, con Pio Marmaï e Ana Girardot.

Ritorno in Borgogna vede protagonisti tre fratelli proprietari di un grande vigneto nella regione francese. Informato della malattia terminale del padre, Jean(Pio Marmaï) torna a casa dopo dieci anni di assenza per aiutare la sorella Juliette (Ana Girardot) e il fratello Jérémie (François Civil) nella gestione della tenuta di famiglia. Ricostruire il legame non è facile e i rapporti ormai incrinati minacciano di interferire nella raccolta. La morte del padre poco prima della vendemmia infatti, investe i tre figli di responsabilità più grandi di loro. Con l’avvicendarsi delle stagioni e la collaborazione costante, i tre aspiranti viticoltori riscoprono e reinventano i loro legami familiari, grazie alla passione per il vino che li unisce fin da bambini.

Wine Meridian lo ha visto in anteprima e la critica che ne fa è estremamente positiva: «E’ un film che, dal nostro punto di vista, è riuscito a non cadere, come spesso è accaduto nel passato, nei soliti stereotipi legati al mondo del vino. El vino, la vigna, il territorio di produzione (la mitica Borgogna) sono presenti, Obviamente, ma mai in maniera invadente, banale.[…] Uno straordinario riferimento quello che Kaplish fa al complesso tema del cambio generazionale nel mondo del vino. Lo fa con leggerezza ma senza mai cadere nella superficialità». (leggi tutta la recensione qui)

 

 

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *