È l’Australia la regina dei consumi (+19). Ecco tutti i numeri del vino nel mondo

por Lunes, Enero 18, 2016

È uscita la nuova edizione della ricerca che l’Unione italiana vini in collaborazione con AIS edita ogni anno. Un lavoro preziosissimo che evidenzia tendenze in tutto il mondo molto dettagliate, utili agli operatori del settore come a tutti quelli che vogliono farsi un’idea di come gira il mercato del vino e i suoi consumi.

En este sentido,, l’Australia si piazza al vertice della classifica con un +19% di incremento 2014 en 2013 dei consumi. Nessun altro Paese al mondo registra un exploit così evidente: seguono Spagna con +9,9%, Regno Unito con +8,9%, Suecia +7,9%, Dinamarca +4,8%, Noruega *3,5% e Usa +3,2%. Crollano i consumi in Cina con -9,6%, Rusia -8,6% y (triste medaglia di bronzo) Italia -6,4%.

Se questi sono i dati che fanno capire a grandi linee dove sta andando il mondo del vino sia per i produttori sia per i consumatori, ci sono molti altri dati da considerare, tutti racchiusi nella ricerca che potete scaricare gratuitamente in PDF sul sito del Corriere Vinicolo, AQUÍ, previa registrazione.

Buena lectura!

 

 

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *