FIVI mercado 2015

por Sábado, Noviembre 21, 2015

È tutto pronto a Piacenza per il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, in programma sabato 28 y el domingo 29 novembre presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo.

Giunta alla quinta edizione, la grande mostra-mercato dei produttori associati alla FIVI compie quest’anno un ulteriore passo avanti: parteciperanno ben 330 vignaioli di tutt’Italia (con un aumento de 25% con respecto a la 2014), oltre a 10 artesanos de alimentos, e addirittura 400 carrelli da supermarket saranno a disposizione per trasportare i vini acquistati. Diversamente da quanto accade nella maggior parte dei banchi d’assaggio, En realidad, a Piacenza non solo si incontrano di persona i produttori, ascoltandone i racconti mentre si degustano i loro vini, ma soprattutto si possono fare acquisti direttamente agli stand.

Elisabetta Fagiuoli

Elisabetta Fagiuoli

Nel corso del mercato sarà assegnato il premio Romano Levi per il Vignaiolo dell’anno a Elisabetta Fagiuoli, anima dell’azienda Montenidoli di San Gimignano (TE). Un riconoscimento conferito da FIVI per l’incrollabile fede di Elisabetta nel valore del territorio, per le energie dedicatenel corso di una vita interaa custodirlo, rispettarlo e promuoverlo.
Saranno poi consegnate le targhe FIVI a 9 Nuevo punti di affezione. Sale così a 23 il numero di enoteche e ristoranti in tutta Italia che propongono in modo particolare i vini dei vignaioli e che possono esporre lo stemma dell’associazione nel loro locale.
Va a ser, Finalmente, premiate le foto vincitrici del concorso #indipendentipernaturalanciato sui social mediache ha raccolto 660 scatti in vigna o nella natura. Venticinque le foto esposte in Fiera, selezionate da una giuria tecnica, e cinque gli autori premiati con un weekend enogastronomico e bottiglie di vino.

Info in breve

Date: Sábado 28 y el domingo 29 Noviembre 2015
Lugar: PiacenzaExpo, a poca distancia de la salida de la autopista de Piacenza South (alrededor de una hora desde la ciudad de Milán, Bergamo, Brescia, Verona; menos de una hora de Alejandría, Pavía, Mantova, Parma, Reggio Emilia). Ampia disponibilità di parcheggi
Horarios: sabato dalle 12.30 en 20.30; domenica dalle 11 en 19
Ingresso: € 15,00 (comprensivo di catalogo e calice), ridotto a € 10,00 per soci AIS, FIS, FISAR, ONAV e Slow Food con tessera in corso di validità. Gratis per i minori, che non possono degustare

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *