De vacaciones con su caballo en la pequeña Camarga en Italia

por Jueves, Mayo 7, 2015
  • Verano está sobre nosotros y ahora es un gran clásico para escuchar propuestas de vacaciones para ir a la playa, en el campo, en las montañas o donde quieras, con Fido. Pero los amantes del vino, muy a menudo no sólo ama a los perros. El amante del vino suelen ser también amante de los caballos, y yo soy uno de estos. Ecco perché vi copio e incollo qui sotto il comunicato stampa che ho appena ricevuto e che trovo molto interessante, anche perchè potrete approfittarne per andare a caccia di vecchie locande o approdi certi dove gustare ottimo pesce e visitare qualche cantina.

    Argini, dune, valli che si rincorrono e seguendo il grande fiume lo accompagnano a incontrare il mare. Le grida di uccelli rari, che qui nidificano, solitarie barche che scivolano lungo i canali e approdano alle cavane. E’ Il fascino del Parco Naturale del Delta del Po, ser descubierto, a partire De 15 mayo 2015, con una vacanza al Barricata Holiday Village. Magari a cavallo, grazie al Barricata Ranch, che si trova all’interno del villaggio e offre un’occasione unica per gli amanti dell’equitazione: portare il proprio cavallo in vacanza con sé per lunghe e rilassanti passeggiate lungo il Delta del Po o in riva al mare. Tutti però possono provare queste emozioni, con el “Battesimo della sella”: corsi per principianti e bambini per avvicinarsi al mondo dell’equitazione e a fine vacanza provare l’emozione di una passeggiata a cavallo sul bagnasciuga.

    Il battesimo della sella

    Una faccia nuova e meno consueta dell’equitazione, più libera e vicina alla natura. Chiara Angelini, guida Fise ed Engea, è la responsabile di Barricata Ranch, il centro di equitazione di Barricata Holiday Village, dove si allevano cavalli argentini, Camargue e Haflinger. Qui si organizzano lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Senza dimenticare l’escursione più amata: un passeggiata a cavallo in riva al mare, magari all’alba o al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici. Una delle escursioni più belle è nel cuore del Parco del Delta del Po, a Porto Tolle, in una delle zone più ricche di biodiversità in Italia. Si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca fino ad arrivare al mare, incontrando cigni e fenicotteri. Le passeggiate vengono organizzate di giorno, ma anche in notturna, nelle serate di luna piena, con cena di pesce in spiaggia.

    Barricata Holiday Village è dotato dell’unica spiaggia che consente l’accesso in spiaggia e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione, che si aggiunge a un’altra opportunità alla quale difficilmente potranno rinunciare. Barricata Holiday Village, con il Barricata Ranch, offre la possibilità ai cavalieri di portare in vacanza il loro cavallo, in quanto la struttura mette a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare.

    Barricata Ranch è quindi la soluzione ideale per i cavalieri, che non amano separarsi dal proprio cavallo, ma è anche il posto giusto per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per chi non ha mai provato l’ebbrezza di andare al trotto o al galoppo c’è il battesimo della sella, che viene proposto gratuitamente a tutti gli ospiti. Un’occasione da non perdere anche per i più piccoli, Vamos 4 anni in su, per i quali si rivelerà un’esperienza emozionante e formativa.

    Gli itinerari della Piccola Camargue d’Italia

    Uno degli scorci più belli è la Sacca di Scardovari. E’ la laguna più ampia del Delta, meta conosciuta per la pesca, per la raccolta delle vongole e per le “peociare”, gli allevamenti delle cozze. Ha una fauna eccezionalmente ricca. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Facile da visitare in barca, la si può ammirare nel suo complesso solo percorrendo in bici la strada panoramica arginale che costeggia tutta la Sacca, forniti di binocolo per osservare da vicino gli uccelli. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio.

    Gli amanti delle due ruote possono noleggiare le biciclette direttamente al villaggio e farsi consigliare uno dei tanti tracciati che si snodano tra argini e dune. Tra questi il percorso ad anello, acerca de 70 km, che partendo da Porto TolleCà Tiepolo fa il giro completo dell’isola della Donzella, toccando la Sacca di Scardovari.

    In vacanza con il tuo cavallo

    Per gli appassionati di equitazione è la soluzione più cercata e ambita. Portarsi in vacanza il proprio cavallo per lunghe e rilassanti vacanze in riva al mare. E’ la proposta esclusiva di Barricata Holiday Village. Gli ospiti possono alloggiare in una delle strutture del Villaggio, mentre il loro cavallo sarà accolto a Barricata Ranch, che si trova all’interno del Villaggio.

    Sei un nuovo cliente? Il primo soggiorno è gratis

    Chi sceglie Barricata per il suo primo weekend di mare sarà premiato. Se si trova bene e deciderà di prenotare una settimana in alta stagione potrà considerare il suo primo weekend gratuito e versare l’importo dovuto come acconto per la vacanza in alta stagione. L’offerta è valida per prenotazioni di minimo una settimana.

    Info: Barricata Holiday Village, Bonelli di Porto Tolle (Ro), 0426 389270, info@villaggiobarricata.com, www.villaggiobarricata.com

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *