http://geishagourmet.com/2013/11/13/lorata-al-forno/

La dorada al horno

por Miércoles, Noviembre 13, 2013

689_ORATA

por Ricettaidea.it

ELorata al forno è un buonissimo secondo a base di pesce molto saporito, fresco y verano. La receta de dorada al horno es simple y tarda aproximadamente 40 minutos. Besugo al horno es un poco calórico plato pero sabroso sabor, ideal para niños y adultos. Preparate la ricetta dell’orata al forno: farete sicuramente un’ottima figura con i vostri commensali! Ecco a voi la ricetta dell’orata al forno!

Ingredientes para el 4 gente:

– 4 orate fresche;

– 4 rametti di rosmarino

– 2 spicchi d’aglio;

– 1 limón;

Olio di oliva q.b.

Pepe q.b.;

– P. sal b.

Preparación:

Pulite le orate: rimuovetene le interiora, le lische e le squame. Sciacquatele quindi sotto l’acqua fredda e corrente. Irrorate con l’olio extravergine d’oliva una grande pirofila, dopodiché sistemate al suo interno le orate pulite. Lavate e asciugate il limone, quindi affettatelo ottenendo otto sottili rondelle. Spezzate a metà due rametti di rosmarino. Inserite all’interno della pancia di ciascuna orata mezzo rametto di rosmarino e due rondelle di limone. Irrorate le orate con un filo d’olio qualche pizzico di pepe e di sale. Infornate la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minutos. Al termine della cottura le vostre orate al forno saranno pronte per essere gustate, magari accompagnate da qualche altra fettina di limone.

Consigli:

Abbinate la vostra orata al forno a un buon contorno di patate, cotte anch’esse al forno. Il risultato sarà ottimo! Potete abbinare alla vostra portata anche un ottimo vino bianco.

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *