http://geishagourmet.com/2013/09/01/ma-che-bello-il-concorso-per-le-frasi-damore-piu-belle-legate-al-vino/

Pero qué bien la competencia por las más bellas frases de amor relacionadas con el vino

por Domingo, Septiembre 1, 2013

love and wine

Verona, Ciudad de los amantes, escenografía de más conmovedora historia de amor que el mundo lo sabe, entre Romeo y Julieta. Una historia nunca olvidada, según lo evidenciado por los miles de cartas dirigidas a Juliet que cada año el pueblo scaligera. Una verdadera riqueza de palabras e historias de amor, che da sempre ispirano poeti e letterati di ogni tempo. E l’idea di premiare il più bel libro d’amore ha dato vita nel 1996 al Premio letterario internazionaleScrivere per Amore”. Un concorso unico nel suo genere, organizzato dal Club di Giulietta, che da ottobre 2013 avrà il sostegno della cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese.

Una collaborazione che vedrà finalmente unite due autentiche passioni: il sentimento d’amore più puro, simboleggiato dalla figura di Giulietta, e la grande passione per il territorio e la cultura veronese, rappresentata dai vini Gerardo Cesari. Un connubio che non si limiterà solamente al Premio Letterario internazionale ma che proseguirà con tante interessanti iniziative.

A partire dal numero autunnale, la newsletter Cesari avrà infatti uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, donde se pueden leer que las cartas de amor más importantes llegan a Verona en los años, mentre la pagina FaceBook dell’azienda ospiterà in bacheca le più belle frasi d’amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail all’indirizzo amordivino@cesariverona.it. Le frasi postate potranno essere votate direttamente dalla pagina FB con un “mi piace”.

Finalmente, la Cantina Cesari di Cavaion Veronese diverrà un vero e proprio “ufficio postale di Giulietta”: chi visiterà la Cantina potrà infatti usufruire di una speciale cassetta per spedire i propri pensieri d’amore indirizzati a Giulietta. Le lettere raccolte saranno consegnate al Club di Giulietta che giudicherà quali siano le migliori e meritevoli di partecipare al Premio “Cara Giulietta” dedicato alle missive d’amore, que se celebrará en febrero 2014.

Anche gli amanti del buon vino firmato Gerardo Cesari potranno così dare il proprio contributo ad una delle tradizioni più romantiche della città di Verona.

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *