http://geishagourmet.com/2013/04/20/cavo-la-cantina-stile-lego-che-mi-piace-assai/

Caveau. Bodega estilo lego que me gusta muy

por Sábado, Abril 20, 2013

Cavo_05

Me gusta mucho este objeto. Me parece que los Legos de las bodegas de casa, Eso te deja libre para crear lo que quieras: Bodega, tabla de fumar, Mesita de noche… Es por ello que comparto con ustedes el comunicado de prensa que acabo de recibir.

Cavo_07

Caveau ™ es un botellero modular innovadora que toma forma una bodega modular. Concepito dalla precisa esigenza di trasformare il classico contenitore di legno per le bottiglie di vino in un oggetto di design trasversale, riutilizzabile e rinnovabile nel tempo, la dinamicità di Cavò™ permette di organizzare e personalizzare tutti gli ambienti. Ogni utilizzo mette in evidenza il suo carattere eclettico: per uso domestico, per allestire stand, come espositore per sommelier o semplicemente per arredare locali commerciali.

CARATTERISTICHE TECNICHE. I moduli Cavò™ sono realizzati in legno multistrato di betulla e possono contenere 1, 2, 3 o 6 botellas. C’è inoltre la disponibilità di supporto base e linee accessorie per ottenere la massima personalizzazione dell’involucro: ogni modulo può essere firmato con motivi decorativi, marchi e frasi, riproducendo elementi grafici e immagini che più rappresentano la personalità.

Gli alloggi interni, rivestiti da un materiale green che garantisce una protezione totale, rispondono ad uno standard unico e sono perfettamente compatibili e modulabili tra loro, per ospitare i formati di bottiglie più utilizzati al mondo del tipo bordolese, bordolese tronco/conica, borgognona, renana, albeisa, sciampagnotta e forme simili, garantendone il trasporto da uno a sei pezzi in completa sicurezza.

Assemblati in orizzontale o in verticale, i moduli di Cavò™ creano sculture particolari, continue o intervallate da spazi vuoti, mobili estroversi e pareti divisorie. Cavò™ è disponibile nei colori standard rosso bordeaux, verde muschio, grigio caldo, azzurro avio, naturale e, su richiesta, in tutte le nuance.

UTILIZZO. L’utilizzo di Cavò™ è intuitivo e immediato: custodia regalo, portabottiglie e cantina componibile, sono i principali utilizzi:

  • Come custodia regalo, gli alloggi interni possono ospitare qualsiasi forma, grazie al fondo corsa regolabile che poggia su tacche posizionate a diversa altezza. I fermi bloccano collo e bottiglia per una maggiore stabilità. La parte superiore scorrevole, per evitare che si apra durante il trasporto, viene fissata con un tappino.
  • Come portabottiglie, la bottiglia viene riposizionata in senso contrario al foro di apertura, con la stessa procedura utilizzata per la custodia regalo. Il tappino blocca la parte scorrevole. Il fondo corsa viene regolato per mezzo delle tacche, ferma bottiglia e ferma collo riposizionati. Il foro di apertura, viene richiuso con la tavoletta in dotazione.
  • Come cantina componibile, la parte superiore, dopo aver tolto il tappino, scorre, permettendo una presa agevole della bottiglia, che va sistemata in senso contrario, con il collo rivolto verso il foro di apertura sagomato a laser, eliminato di conseguenza con una piccola pressione. En este punto, basta regolare il fondo corsa all’altezza desiderata per l’esposizione del vino. Ogni Cavò™ può essere impilato o affiancato mediante la vite che ne assicura il fissaggio.

CAVÓ_GREEN. ECO DESIGN IN EVOLUZIONE. Cavò™ è prodotto con materiali certificati al 100% eco-compatibili, utilizzando specifici collanti a impatto zero, per un totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante, ed è stato disegnato per soddisfare esigenze concrete: come contenitore, per rendere facile, maneggevole e sicuro il trasporto; come espositore, per esaltare eleganza e praticità della cantina componibile.

La soluzione rappresenta una combinazione vincente fra valori di eco-sostenibilità, riutilizzo e riciclabilità di un oggetto classico come il contenitore di bottiglie per il vino, proposto ora in chiave moderna, flessibile, creativa e non ultimo economica per l’utente finale che, con Cavò™, ha ora la possibilità di eliminare l’annoso problema di accumulare scatole spaiate fini a sè stesse.

Il pieno rispetto per l’ambiente si concilia, Finalmente, con la sostenibilità economica del progetto: Cavò™ è, En realidad, l’esempio positivo di una giovane start-up che si affaccia al mercato e trasforma una esigenza in opportunità di business, all’insegna della green philosophy.

Tutto su

www.cavodoc.it.

0
2 Respuestas
  • Maria Rosaria Scarnati
    Octubre 9, 2015

    in quale negozio più vicino alla mia città (Caserta)è possibile acquistarlo e che prezzo ha il modulo base a tre bottiglie?Gracias

    • Geisha gourmet
      Octubre 12, 2015

      Cara Maria Rosaria, devi andare direttamente sul sito dell’azienda e chiedere a loro. Nel post trovi il link al sito. ciao!

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *