http://geishagourmet.com/2012/09/27/gianluca-gorini-e-il-miglior-chef-emergente-del-centro-italia-2012-ma-ce-anche-la-disfida-della-polpetta/

Gasana es el mejor Chef prometedor en Italia Central 2012. Pero también existe el desafío de albóndiga

por Jueves, Septiembre 27, 2012

Il toscano Gianluca Gorini, el restaurante Poggio Rosso di Borgo San Felice Castelnuovo Berardenga (TE), es el Miglior Chef Emergente del Centro Italia. Esto se decidió un jurado de periodistas y expertos de la industria que prefirió Sabrina Tuzi, Marco Mengoni e Davide Del Duca al termine di un appassionante sfida che si è svolta a Firenze, in occasione di Expo Rurale 2012.

Queste le due ricette del vincitore: formaggio di capra al naturale, cremoso alla bietola, semi di zucca tostate dragoncello di Siena e la salsiccia di cinta senese scottata, birra chiara, alloro e cipolla croccante con crema soffice di ricotta di pecora. Gianluca Gorini del ristorante Poggio Rosso di Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (borgosanfelice.it) sarà tra i protagonisti della finalissima Miglior chef Emergente d’Italia De 20 al 22 ottobre a Roma alle Officine Farneto nella tre giorni di Cooking For Art.

Tra i vincitori c’è anche Luciano Zazzeri per la “Disfida Della Polpetta”. Una gara dal titolo e dallo spirito ironico ma vissuta con massima serietà e impegno dai protagonisti: Luca Cai, Damiano Donati, Paolo Gori, Filippo Saporito, Beatrice Segoni, Marco Stabile e Paolo Tizzanini.

Le ricette vincenti di Luciano Zazzeri: polpetta di carne di manzo e salsiccia, maionese aceto balsamico, per la ricetta creativa ha proposto il caciucco nella polpetta.

Un grande successo di pubblico per l’organizzazione di Witaly e Luigi Cremona, per la prima volta all’interno della magnifica manifestazione Expo Rurale: uno spaccato a 360° sul mondo rurale nella cornice del Parco delle Cascine.

0
2 Respuestas
  • Lorenza
    Octubre 4, 2012

    Ti giuro che é anche una bellissima persona, oltre che uno chef con un solido background….la sfida si combatte con Diego Rigotti adesso, a Roma il 22 Octubre. Ci sarai in giuria?

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *