http://geishagourmet.com/2012/08/30/china-loves-european-wines/

China ama los vinos europeos

por Jueves, Agosto 30, 2012

Los chinos son cada vez más aficionados de vinos occidentales, Especie europea: exportaciones de vino a China ven que Francia ocupó el primer lugar, seguida de Australia y Chile España Italia. Esto es un análisis llevado a cabo por China Daily, el más importante periódico chino inglés, en un reciente artículo firmado por Wang Zhuoqiong. http://usa.chinadaily.com.cn/epaper/2012-08/14/content_15674018.htm .

“Il primo posto della Francia non mi sorprende – è il commento di Lamberto Frescobaldi, Vice presidente dell’omonima azienda vitivinicola toscananon dimentichiamo la storica presenza francese in Indocina (attuale Vietnam), la cui influenza si sente ancora oggi in tutta l’area asiatica. In Cina comunque l’Italia sta crescendo a velocità astronomiche, specie nella moda e nel settore auto di lusso: Armani e Ferrari sono ormai icone desiderate ed ambite da tutti i cinesi. Anche l’Italia del vino sta crescendo anche se a piccoli passi, con un lavoro costante e meticoloso. Ma questo è dovuto al fatto che, per costruire in Cina un successo duraturo, dobbiamo stare attenti a non scendere con la qualità. Il successo però arriva anche grazie ad un costante incremento dei flussi turistici – conclude Frescobaldiquei cinesi che vengono in Italia a vedere le bellezze del nostro territorio, poi resteranno per sempre appassionati sostenitori anche dei nostri prodotti.”

Secondo il quotidiano cinese, ripreso anche dal quotidiano spagnolo El Mundohttp://elmundovino.elmundo.es/elmundovino/noticia.html?vi_seccion=7&vs_fecha=201208&vs_noticia=1345448604nel primo semestre del 2012, la Cina ha importato oltre 200 milioni di litri di vini occidentali (+12% con respecto a la 2011), per un controvalore di oltre 1,1 miles de millones de dólares (+24,1% con respecto a la 2011). I vini stranieri rappresentano ora circa il 25% dell’intero mercato cinese; tra il 2006 y el 2010 si è passati da 114 milioni di litri ad oltre 283 milioni di litri di vino importato, con un incremento impressionante di oltre il +65%.

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *