http://geishagourmet.com/2012/04/02/anteprima-le-grand-fooding-milano-4-e-5-luglio-2012/

Le Grand Fooding Milán Preview, 4 y 5 Julio 2012

por Lunes, Abril 2, 2012

Milán – está emergiendo en estos últimos años, una generación de jóvenes chefs que no tienen a un tiempo las normas de referencia, los de gastronomía con manteles superiores y gruesas: están inspirados en la vida cotidiana, en street food – addirittura al fast food, a veces – per creare una cucina eccellente, gratis, divertente. Questi cuochi hanno per modelli le rockstar, invece dei tristellati: in un certo senso, sono i punk della cucina. Fra i primi critici ad aver riconosciuto questa nuova tendenza c’è sicuramente il francese Alexandre Cammas, promotore del movimento Le Fooding e organizzatore in mezzo mondo di eventi gastronomici tanto alternativi quanto seguiti.

Le Grand Fooding Milán 2010

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, Cammas e i suoi collaboratori hanno deciso di tornare per la terza volta a Milano, scegliendo per il prossimo Grand Fooding Italiano alcune figure emblematiche di questa generazione di chef rocchettari. Al momento hanno già confermato la partecipazione Andreas Dahlberg (Bastards, Malmö), Vinny Dotolo y Jon Shook (Animal, Los Angeles), Eugenio Roncoroni y Beniamino Nespor (Al Mercato, Milán), James Lowe y Isaac McHale (The Young Turks, Londres).

Le Grand Fooding Milán 2011

L’evento cambia stagione e sede: dai rigori autunnali si sposta in estate e si svolgerà el 4 y 5 Julio. La nuova location prescelta è l’ultimo piano di un parcheggio all’aria aperta in via Agnello – nel pieno centro di Milano – da cui si vede il Duomo: uno spazio davvero insolito e sconosciuto alla maggior parte dei milanesi. Aggiornamento del 5 Junio: la sede originariamente prevista è variata e l’evento si terrà presso la Segheria in via G. Meda 24.

Todas las noches, por 19 en 24, saranno ospitate circa 400 persone che potranno assaggiare i piatti preparati dagli chef e, a fine serata, scatenarsi nelle danze: si dà già per certa la presenza del DJ Nicola Guiducci. Come sempre, in pieno stile Fooding, saranno coinvolti artisti e designer per allestire lo spazio in modo originale e innovativo.

GeishaGourmet.com vi terrà aggiornati sull’evento: seguiteci!

Ahmed Abdelhalim

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *