http://geishagourmet.com/2012/01/22/il-locale-di-pratolini-e-schiascia/

Il locale di Pratolini e Sciascia

by domenica, gennaio 22, 2012
chalet fontana

Chalet Fontana | Firenze

Lo Chalet Fontana nasce nel 1896 grazie a Tullio Fontana, interessato a creare un punto di ritrovo artistico e mondano per una città, ovvero Firenze, che fu culla della cultura italiana. Un ambiente che, nel suo lungo viaggiare verso la contemporaneità, ha raccolto le parole di letterati quali Vasco Pratolini, Leonardo Sciascia, Pietro Annigoni che avevano fatto dello Chalet Fontana il luogo ideale nel quale discorrere ed ispirarsi.

La storia dello Chalet Fontana è oggi custodita e rinnovata dal patron Riccardo Malato che ne ha ammodernato le vesta, seguendo i consigli dell’architetto Fabrizio Gola, dando vita ad un ambiente frizzante e dinamico in grado di esaltarsi in base ai profumi e alle peculiarità atmosferiche delle stagioni invernali ed estive.

In inverno il locale è avvolta dall’atmosfera delle luci soffuse nella quale le proposte gastronomiche dello chef Massimo Picci trovano il giusto ingrediente segreto. Un ambiente glamour, non solo ristorante ma anche pub e discoteca con musica live. In estate sono invece i profumi della verde oasi esterna a ricreare la vivacità di un tempo. Colori e profumi di campagna che irradiano le soste dell’ospite che si sofferma sotto le voluttuose tende all’ascolto della musica live.

Ristorante Pub
Chalet Fontana
Viale Galileo Galilei, 7 – 50125 Firenze
Tel. (+39) 338 4219250 – Info@chaletfontana.it
www.chaletfontana.it

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: