http://geishagourmet.com/2011/09/27/sigaro-e-distillati-ci-guidano-alla-scoperta-dellautunno/

Cigarros y licores guiarnos hasta el descubrimiento del otoño

por Martes, Septiembre 27, 2011

La temporada de otoño de la transición en el cual las hojas coloreadas reverberan aburrido acompaña perfumes, Harbinger en invierno, de hogares y castañas. Ad arricchire questa tavolozza di sapori e odori sarà l’aroma dolce e le note di caffè del sigaro cubano Hoyo de Monterrey Epicure n.2. Esta noche, h. 20.45, grazie allEnoteca Regionale Emilia Romagna e nel suggestivo cortile della Rocca sforzesca di Dozza, le fragranze esotiche e la vivacità dell’atmosfera cubana stuzzicheranno i palati incontrandosi con una attenta selezione di distillati emiliano romagnoli.

I partecipanti viaggeranno, accompagnati dal relatore del Sigarando Club Moìarco Tonelli, alla scoperta delle piantagioni cubane, dell’essicazione delle foglie e di tutti i lenti passaggi che portano alla creazione di questo sigaro delicato ma persistente, che si fregia del marchio: Hoyo de Monterrey.

L’incontro con i sentori floreali e i ricordi del caffè, che si sprigioneranno nella seconda metà della fumata, verrà arricchito da una attenta selezione di distillati Sprint Distillery. Maurizio Manzoni, di Enoteca Regionale Emilia Romagna, introdurrà la tecnica di degustazione per trarre il massimo da quest’esperienza in cui le atmosfere cubane si intrecceranno con i sapori sprigionati dalla Grappa al Sangiovese invecchiata, el Grappa di Albana ed un Rum agricolo invecchiato 10 anni proveniente dalle Barbados.

Per maggiori informazioni http://www.enotecaemiliaromagna.it/?pageid=514&news_action=view&nid=492&ra=L2luZGV4LnBocD9wYWdlaWQ9Nzky

 

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *