http://geishagourmet.com/2011/02/10/il-menu-del-vino-fa-scuola/http://geishagourmet.com/2011/02/10/il-menu-del-vino-fa-scuola/http://geishagourmet.com/2011/02/10/il-menu-del-vino-fa-scuola/http://geishagourmet.com/2011/02/10/il-menu-del-vino-fa-scuola/

Il Menu del vino fa scuola

by giovedì, febbraio 10, 2011

Non è il primo caso, è solo l’ultimo. E mi fa molto piacere perchè quando ho scritto Il Menu del vino era questo il mio intento. Che si iniziasse a porre il vino al centro della tavola, che si rivoluzionassero le abitudini, che ogni tanto il cibo diventasse al servizio del nettare di Bacco, visto che di solito è sempre il contrario. Così, ecco che domani la Strada del vino della Piana Rotaliana ha pensato di fare un evento ad hoc.

Cena al contrario … a 2125m!

Cima Paganella, venerdì 11 febbraio

L’incontro tra i produttori di vino e di grappa della Piana Rotaliana con il Rifugio La Roda dà vita ad una magica serata…

Al tramonto faremo una passeggiata sulla neve scoprendo i segreti delle montagne che si vedono da Cima Paganella, al ritorno accenderemo le fiaccole e, arrivati al rifugio, verremo accolti da uno splendido aperitivo.

Seduti a tavola inizierà poi la nostra cena al contrario: ad ogni vino verrà infatti abbinato un piatto ed infine … degusteremo delle profumatissime grappe.

Alla serata parteciperanno anche i produttori di vino e di grappa della Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana che vi racconteranno i loro prodottti.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: