Magnar Ben: el liderazgo de Comolli

por Martes, Enero 18, 2011

El guía te propone los mejores restaurantes en Veneto, Trentino-Alto Adigio, Friuli-Venecia Julia, Carintia (Austria), Eslovenia, Croacia Istria, con dos apuestas adicionales en Estiria y Franciacorta. Desde la pequeña trattoria fuera el gran restaurador blasonada, de la taberna con cocina en el relais, 400 Comentarios para los fanáticos de "comer" con curiosidad, las historias, i piatti dei cuochi che hanno scelto un percorso di qualità. Ogni scheda è correlata inoltre da una fotografia del locale (importante per indirizzare il consumatore sulla tipologia dell’ambiente), tutti i dati istituzionali, il prezzo medio ed il prezzo aggiornato di alcuni piatti

La guía, diretta da Maurizio Potocnik (presidente dell’Associazione Culturale) pubblica, nello stesso volume, una speciale raccolta di 180 grandi vini dell’Alpe Adria. Questa iniziativa, unica nel suo genere vuole così offrire una sorta di “informazione / formazione” anche sulle eccellenze enologiche di questo grande territorio. La iniciativa, attuata con un pool di assaggiatori e coordinata da Giampietro Comolli, scrittore e degustatore, accademico della vite e del vino, docente e grande esperto di territorio e prodotti Dop, di bollicine e di vini italiani e non solo, è nata per istinto davanti a un buon calice di vino durante l’ultima vendemmia. Sono stati così selezionati vini noti e internazionali, emergenti, di tendenza e vini con un ottimo rapporto valore/identità, mirando anche a scoprire la filosofia produttiva, anche estrema e controcorrente, che accompagna le scelte aziendali sia dei piccoli produttori, sia delle grandi aziende storiche. In tutto, 180 schede ricche d’informazioni sul vino selezionato, con l’analisi delle caratteristiche organolettiche, la quantità di bottiglie prodotte, il prezzo alla cantina, un range di prezzo consigliato al pubblico in ristorante/enoteca, la descrizione storica/produttiva dell’azienda, i responsabili e i contatti diretti. Per la prima volta un volume unico per il “ buon” mangiare e bere di qualità nell’Alpe Adria.

L’edizione Magnar Ben 2011 sarà presentata anche a Milano il 30/31 gennaio e 1 Febrero, alla settima edizione di Identità Golose, il congresso italiano di cucina d’autore di Paolo Marchi. La guida sarà inoltre presentata in televisione nella rubrica del TG 5 “Gusto” ideata e condotta da Gioacchino Bonsignore.

INFORMACIÓN: 672 pagine a colori stampate su carta riciclata,distribuita in libreria e nei ristoranti selezionati, prezzo di copertina € 23. La guida si può ordinare on-line all’indirizzo www.magnarben.it.

0
4 Respuestas
  • Marina
    Enero 19, 2011

    I ristoranti segnalati in questaguidavengono inseriti solo previo pagamento. Direi quindi che la definizione esatta è un album pubblicitario.

    • Geisha gourmet
      Enero 24, 2011

      Buono a sapersi Marina, chiederò numi a Comolli appena posso: lo devo sentire in merito, En realidad. Grazie per la segnalazione!

    • Maurizio Potocnik
      Febrero 2, 2011

      bene adesso vedo il contenuto….
      Bene..direi che questa signora Marina dice proprio delle grandi fregnaccebasta fare una telefonata a caso ad uno dei tanti ristoranti e domandare….. Prego quindi questa signora da astenersi a dire stupidaggini!!!!! La nostra guida recensisce seriamente tutta la ristorazione di qualità che pubblichiamo….!!!!! Si vergogni Marina!!!

  • Maurizio Potocnik
    Enero 28, 2011

    Buenos días, ho sentito chè c’è una polemica in merito alla Guida Magnar Ben 2011 con una certa Marina che non conosco, al riguardo delle selezioni dei vini che pubblichiamo curata da Gianpietro Comolli , persona che stimo per la serietà….
    Vorrei leggere quello che stato scritto ma non ci riescose qualcuno mi indica dove vedererispondo volentieri.
    Maurizio Potocnik
    Pres. Club Magnar Ben

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *