Ir al cerdo con su

por Jueves, Enero 13, 2011

El 14, el 15 y el 16 Enero, Ven a hacer el sucio con nosotros. Una broma, una broma y un buen juego entre el dicho y el imaginario, una caricatura que quiere arrancar una sonrisa y ese mutuo de Burlesque una ligereza y una apuesta por la diversión. Desde el día dedicado a San Antonio Abad, momento clou della Festa a Sant’Andrea di Suasa, piccolo borgo del comune di Mondavio, nelle Marche, inizia il carnevale e così inizia la festaIo Nino”, tutta dedicata a sua maestà il porco. O maiale se preferite.

L’appuntamento clou di domenica 16 gennaio sarà preceduto il venerdì dalla Cena da Galera II, dedicata e richiesta da coloro che cercano “i sapori forti di una volta”, e dall’incontro del sabatoMazzarini per un giorno”. In questa nona edizione per scelta e per necessità si cercherà di tornare un po’ alle origini della festa facendo parlare l’unico protagonista: il sapore.

Il buon lavoro iniziato nel 2009 per la realizzazione della Filiera Io Nino porterà ancora di più il suo contributo permettendo di assaggiare piatti e cibi da strada preparati con carni del “suino della Marca” allevati con grande attenzione e con impegno secondo un preciso disciplinare. Dopo la tre giorni di “festa” seguiranno altri appuntamenti domenicali in alcuni ristoranti che proporranno, durante la mattinata, piccoli laboratori di norcineria e a seguire un pranzo con menù dedicato alle prime lavorazioni della “pista”.

Este es el programa 2011:

Viernes, 14 Enero

Ristorante la PalombaMondavio (PU)

horas 20 “Cena da galera 2cibi e piattifuorileggecucinati e serviti solo per amanti del ”genere”.

Vedi menu sul sito www.festadelnino.orgsolo su prenotazione 0721 97105.
Sábado 15 Enero

Teatro ApolloMondavio (PU)

horas 17 “La migliore coppadi testa- delle Marchea cura di AIS Marche

horas 18 “Mazzarini per un giornoI presidenti delle Provincie Marchigiane sul palco per raccontare a parole e con i fatti il loro legame con la tradizione del fare lapista”.

Durante la loro attività saranno intervistati dal giornalista Carlo Cambi

horas 20 La Festa del Nino continua a Sant’Andrea di Suasa, cena e degustazione con piatti da strada. Musica e allegria intorno a bracieri e fiochi.
Domingo 16 Enero

Sant’Andrea di SuasaMondavio (PU)

La giornata, nel tipico borgo di Sant’Andrea di Suasa inizia fin dal mattino con le ritualità religiose della festa di Sant’Antonio Abate e prosegue dall’ora di pranzo fino a cena tra cibi genuini, degustazioni guidate e performance: il tutto all’insegna del gusto della tradizione.

Saranno inoltre serviti piatti realizzati con carne proveniente dalla Filiera Io Nino.
Con il patrocinio e la collaborazione di:

Regione Marche

Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Mondavio

STL Marcabella – Fano (PU)
Organizzazione:

Associazione Pro Suasa

Duemilamusei
www.ionino.it

0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *