http://geishagourmet.com/2010/04/20/nuova-fiamma-per-teo-musso-2/

Nuova fiamma per Teo Musso

by martedì, aprile 20, 2010

Che Teo Musso, il re della birra artigianale italiana con la sua Baladin, sia un po’ il Jhonny Deep made in Italy, e che il suo fascino sul gentil sesso abbia assai presa, è – credo – cosa nota. Ma la nuova fiamma dell’amico Teo non è, come forse avrete pensato (e io ci ho messo del mio per farvelo pensare 😉 ), una nuova, bellissima, fidanzata. Teo l’1 maggio inaugura la suo nuova Cantina Baladin a Piozzo. Una scusa in più per andarlo a trovare. Vi incollo qui sotto il suo comunicato.

Teo Musso (Birra Baladin, Selzione Baladin, Open Baladin, Riad Baladin, Gusto Baladin ecc…), inaugura sabato 1 maggio la nuova CANTINA BALADIN, uno spazio che intende coniugare “fisicamente” la parola BIRRA con la parola VINO.

Tutto ciò nell’ex pollaio dei suoi genitori, a Piozzo in provincia di Cuneo, dove non molto tempo fa si trovava la produzione delle sue ormai famose birre. Ora che la produzione è stata spostata in locali più ampi e adeguati alle accresciute esigenze,nel vecchio birrificio nascerà una nuova “realtà Baladin”. Una barricaia composta da 160 barrique e alcuni tonneu gentilmente messi a disposizione del vulcanico mastro birraio da alcuni dei nomi top del campo vinicolo da Borgogno a Antinori, da Caprai a Donna Fugata passando per Castellare, Monterossa e altri illustri nomi del mondo italiano del vino. Ma cosa se ne fa un birraio di tante botti da vino? Ci fa una birra, anzi due dedicate alle classiche anime del vino, i vini rossi e i vini bianchi, da affinare nei legni che hanno ospitato cotanti blasonati nomi vinicoli, fino ad estrarne le armonie e le sensazioni e trasferirle in queste nuove meraviglie birrarie, che saranno rese disponibili ai più solamente verso l’autunno del 2011. Una nuova avventura che, come sottolinea lo stesso Teo, servirà a rendere concreto l’ideale legame che comunque da sempre esiste tra i due mondi perchè la Birra come il Vino è Terra!

Appuntamento dunque in piazza a Piozzo a partire dalle ore 17 per questo battesimo speciale. Non solo un incontro professionale per birrai con aziende del settore, ma anche un’occasione di scambio e di festa per “addetti ai lavori” che vanno dalla “Luppolatura Rock’roll”. A seguire, a partire dalle ore 19, aperitivo al nuovo locale OPEN BALADIN di Cinzano, per finire in musica con il DJSET by Fabio Deluca vicedirettore di RollingStone.

Per informazioni e contatti: info@birreria.com oppure 0173.778013 – www.birreria.com

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: