http://geishagourmet.com/2010/04/18/risotto-di-patate-e-farina-di-mais/

Risotto de patata y harina de maíz

por Domingo, Abril 18, 2010

Hoy he decidido hacer esta receta, el chef amigo Peter Brunel. Esta no es la primera vez que (l’ho dovuta testare prima di inserirla in Oro amarillo, y Curcu&Genovese) y, como siempre, Lo hice a mi manera, ¿Por qué nunca lo sigo las recetas de alambre y signo… Direi che più che altro mi servono come ispirazione. Y’ davvero semplice fare questo piatto, l’unica cosa noiosa è sminuzzare le patate! Gusto e scenografia, Aunque, sono assicurate, ed i miei ospiti hanno chiesto il bis anche oggi.

Come fare

Pelare, tagliare a fettine, poi a fiammifero ed infine il più possibile a chicchi di riso le patate. Risciacquarle in acqua fredda per un paio di minuti poi scolarle e asciugarle.

Miscelarle con la farina gialla e, in una padella antiaderente con un po’ di burro e olio, fare cuocere a fuoco vivo il “riso” per un paio di minuti.

Per la fonduta di fossa: portare tutti gli ingredienti in un pentolino a bagnomaria. Después de 40 minuti emulsionare con l’aiuto di un mixer.

Servire il “riso” adagiandolo sulla fonduta e decorando con scaglie di tartufo (io oggi ho usato i funghi porcini surgelati, ed è venuto buonissimo anche in questa variante).


0

Aún no hay comentarios.

Qué te parece?

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *