Fernet-Branca, una birra per il mercato americano

by lunedì, febbraio 13, 2017

Debutta sul mercato americano “Fernetic”, la birra che Fratelli Branca Distillerie ha realizzato in Limited Edition in collaborazione con Forbidden Root, un birrificio artigianale di Chicago.

Una Imperial Black Ale ispirata nel gusto e nella lavorazione a Fernet-Branca, l’amaro dal sapore inconfondibile a base di 27 erbe, nato 172 anni fa a Milano per mano di Bernardino Branca. Una novità assoluta per il settore degli amari e per quello della birra. Il progetto è in collaborazione con Forbidden Root, il primo birrificio artigianale botanico di Chicago, che ha abbracciato questa particolare tradizione birraia portandola avanti nel segno della creatività e dell’esplorazione. “Fernetic” nasce proprio nel segno dell’innovazione. I due team hanno lavorato fianco a fianco per realizzare una formula in cui sono riusciti a tradurre tutta l’esperienza di Fernet-Branca, tenendo fede alla sua raffinata miscela di erbe e spezie, con in più tutta la corposità e il carattere di una birra.

Una birra scura, dal sapore robusto, che risulta al palato come un’esplosione di aromi: si sentono subito la menta, lo zafferano e, sul finale, una nota di caffè. Un gusto amaro, ma non troppo. “Fernetic” assicura una nuova esperienza di autenticità, com’è nello stile di Fernet-Branca, a tutti gli appassionati di birra e a quelli di amari.

 Arriverà mai in Italia?

 

Maggiori informazioni su Branca

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 172 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: