I cocktail più costosi del mondo

by Saturday, January 14, 2017

Il fine settimana mi fa sempre venire voglia di cocktail.

Chi mi conosce sa bene che il mio preferito è il gin tonic, assolutamente senza tonica aromatizzata. AND’ il gin per me quello che conta.

In Spagna, dove il gin tonic ormai è la bevanda nazionale ancor più del Cava e della Sangria, un gin tonic ben fatto lo paghi 5 euro. In Italia non sono acora riuscita a trovarlo a meno di 7, ma è più facile 10, even 15 euro.

Se queste cifre possono sembrare già alte, che ne dite di 6,700 US dollars? Questo è il prezzo del cocktail creato dal master bartender Salvatore Calabrese al The Playboy Club di Londra. Un prezzo astronomico dovuto agli ingredienti usati: 1778 Clos de Griffier Vieux Cognac, 1770 Kummel liquer, 1860 Dubb Orange Curacao e una bottiglia di Angostura bittersn del XIX secolo. Probabilente è anche il più attempato cocktail del mondo visto che tutti gli ingredienti assieme fanno un’età di 730 years…!

Ma ci sono anche cocktail più costosi di questo, giuro. Gustatevelialmeno con gli occhiin questo simpatico articolo di The Drink Business, HERE.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *