Sestri Levante (GE), 2 and 3 marzo 2014: Returns "Sestri les Vins"!

by Tuesday, February 4, 2014

Sestri les Vins 2014

Early next month the ex-convento dell'annunziata in Sestri Levante will host, for the second time, un’importante rappresentanza di produttori affiliati a VinNatur, natural wine producers association founded and chaired by Angiolino Maule.

Like last year, Sestri les Vins sarà l’occasione per degustare, in a great tasting counter, wines made from clean agriculture, that abuse of pesticides, né di additivi e aiuti chimici alla produzione. Il programma dell’iniziativa prevede per due intere giornate la presenza di ben 54 winegrowers, provenienti da 12 regioni italiane, dalla Francia e dalla Slovenia. In abbinamento saranno proposte specialità gastronomiche artigianali come formaggi e salumi della tradizione, il prelibato olio di Sestri edulcis in fundo il cioccolato.

Nella mattinata di lunedì 3 marzo avrà luogo anche un’interessante Roundtable entitled Toccare con mano e andare oltre: le scienze esatte a supporto della naturalness”: in anteprima saranno presentati i risultati di una ricercacondotta dall’Università romana di Tor Vergata (sezione Nutrizione clinica e Nutrigenomica) insieme con VinNatursul rapporto fra l’adozione di pratiche viticole naturali e le proprietà nutrizionali del vino.

Sono inoltre previste quattro gustose anteprime: già nelle serate di venerdì 21, Saturday 22, Friday, 28 febbraio e sabato 1° marzo, In fact, i ristoranti appartenenti al consorzio SestriLevanteIn e altri sul territorio organizzeranno cene a tema, ospitando alcuni dei vignaioli protagonisti del banco d’assaggio.

Ecco le informazioni di base:

  • date e orari: Sunday 2 and Monday, 3 marzo 2014, by 11 at 18;
  • place: Sestri Levante (GE), ex-convento dell’Annunziata, via Portobello 14 (baia del Silenzio);
  • ingresso: € 10,00, catalogo e calice da degustazione inclusi;
  • come arrivare: la sede dell’evento è a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria; chi arriva in auto (A12 Genova-Rosignano, uscita Sestri Levante) troverà un parcheggio dedicato.

Per ulteriori dettagli si possono consultare i siti web degli organizzatori:

E dato che l’evento si svolge in una delle più accoglienti e piacevoli località della Liguria, toll’indirizzo myrivieraholiday.com trovate proposte di soggiorno concepite proprio per godersi una breve vacanza al maretra un calice e l’altro, Of course!

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *