Piacenza, 30 November and December 1: back the market FIVI!

by Sunday, November 10, 2013

FIVI Market 2013

PIACENZA, 10 November – PiacenzaExpo is ready to host this year over 200 wine artisans will create, Saturday 30 November and Sunday December 1, alla terza edizione del Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti. Orrganizzato da FIVI, the market will be an authentic journey ' Goblet in his hand "among the vineyards of our country, dai monti della Valle d’Aosta all’assolata Sicilia.

La nuova immagine del Mercato piacentino è stata realizzata dall’illustratrice Monica Zani e vuole comunicare la fatica, the passion, la singolarità di ognuno dei 750 vigneron FIVI e dei loro vini: volti che diventano etichette, bottiglie che racchiudono le vite di grandi artigiani della vigna e della cantina. Ogni bottiglia custodisce infatti un racconto: stapparla significa lasciar fluire la storia di chi ha creato quel vino e lo offre ai consumatori mettendoci la faccia.

Esperti, appassionati o semplici curiosi, i visitatori potranno degustare more than 1000 wines e acquistarli direttamente dalle mani di chi li produce: un’occasione unica per incontrare di persona i Vignaioli Indipendenti, presenti in tutte le regioni italiane, in grado di offrirci ogni anno 55 milioni di bottiglie prodotte in più di 7 mila ettari di filari.

La presenza di numerosi artigiani del cibo renderà l’assaggio dei vini ancora più gustoso, permettendo di apprezzare un modello di filiera alimentare in tutto e per tutto simile a quella dei vignaioli FIVI.

Un’importante tavola rotonda e una serie di incontri/degustazione completeranno il fitto programma del Mercato, open to the public Saturday 30 November and Sunday December 1 2013, from hours 11 at 19; il prezzo del biglietto d’ingresso è di 15 euro (scontato a 12 euro per gli associati AIS, FISAR, ONAV, Slow Food) and, oltre al catalogo ufficiale, comprende – naturalmente! – il calice da degustazione.

Per tutti i dettagli, il programma completo e l’elenco degli espositori: www.mercatodeivini.it.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *