http://geishagourmet.com/2013/10/09/il-francese-lo-impari-degustando-a-milano/

The French learn tasting. In Milan

by Wednesday, October 9, 2013

Saint-Emilion, Gironde, Bordeaux, Aquitaine, Frankreich

Taste, using English or French. Not bad idea, no? AND’ This proposal de Les Parisiennes, team of professionals offering evenings, events and workshops in English and French for those who want to improve their language skills while having fun.

Wednesday, 16 October, the appointment is to discover the knowledge and tastes of France: si parte da Bordeaux per poi intraprendere un ciclo di incontri per il palato e per la mente proiettato nella dimensione del viaggio che dalla patria dei famosi rossi francesi arriva fino all’Alsazia (30 October) passando per la Loira (13 November). L’appuntamento di giovedì 21 novembre è dedicato, Instead, alla Borgogna e al più importante evento enologico di Francia: il Beaujolais Nouveau.

Ogni incontro include la degustazione di vini selezionati e raccontanti dal sommelier francese Pierre Bouvier accompagnato da un’insegnante di Francese della scuola Prêt à Parler. Il ciclo di incontri di Les Parisiennes offre un occasione di affinare le proprie competenze linguistiche in un’atmosfera conviviale e informale.

Corso di cultura ed enologia francese in lingua

@ Laboratorio “Da Nicole”Via F. Petrarca 6, Milan. MM2 Cairoli/Cadorna.

Incontri: Wednesday, 16 October – Bordeaux – h. 19.45 Wednesday, 30 October – Alsace – h. 19.45

Wednesday, 13 November – Loira – h. 19.45 Thursday, 21 November – Burgundy – h. 19.45

Ogni incontro di due ore è interamente in francese e comprende degustazione di 5 vini francesi, storia del territorio e del folclore della regione di riferimento, supporto linguistico e aperitivo. Costo per 4 meetings: 150 €, costo singolo incontro: 50 €.

Les ParisiennesSaveur & Savoir

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *