http://geishagourmet.com/2012/10/26/merano-wine-festival-addict-allora-non-potete-perdervi-lanteprima-a-lagundo-il-3-novembre/

Merano Wine Festival addict?! Then don't miss the preview in Lagundo 3 November

by Friday, October 26, 2012

Saturday 3 November 2012 starting from 19, the country garden Lagundo, near Merano, hosted at the home of Peter House Thalguter-Hall culture the "Pre-Merano WineFestival tasting" 2012, during which you can taste the best wines from Italy and from the rest of the world.
For the occasion, you can enjoy about 400 several sparkling wines, Red wines, bianchi e dolci delle più importanti aree vinicole d’Italia, da quelle siciliane ad altezza mare a quelle delle zone appenniniche e alpine. Inoltre saranno presenti vini provenienti dal nuovo e dal vecchio mondo. Gli ospiti avranno l’occasione di confrontare i più straordinari vini come il Brunello di Montalcino e il Barolo oppure il Bordeaux e il Neuseeländer.
Tra le varie prelibatezze da degustare vi saranno anche delle vere e proprie “chicche” come alcune annate più vecchie.

Sarà certo il vino a farla da padrone, ma non mancheranno nemmeno le delizie del palato dei produttori locali come le specialità di formaggio della Latteria sociale di Lagundo, il pregiato speck altoatesino e i salumi delle macellerie di Lagundo e non da ultimo i piccoli peccati di gola della pasticceria Überbacher e molte altre prelibatezze.

Insomma sarà una serata indimenticabile dedicata ai piaceri del palato.

A soli 20 € farete un vero e proprio viaggio alla scoperta dei migliori vini, accompagnati da note delicate e assaporando le migliori specialità altoatesine.

I biglietti sono in vendita alla cassa serale e presso l’Ufficio Turistico di Lagundo o prenotabili telefonicamente. Info biglietti: 0473 448 600.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *