Aperitivo solidale | In Dozza the 28 June wine is in favour of earthquake in Emilia Romagna

by Monday, June 25, 2012

In the month following the earthquakes of 20 and 29 may, solidarity has taken different forms. Regional-restaurants Emilia Romagna territory hit support, production area of Lambrusco and traditional balsamic vinegar, passes for wine.

Thursday, 28 June il ricavato di ogni acquisto effettuato presso la sede di Dozza sarà versato sul conto corrente appositamente messo a disposizione dalla Regione. Alla sera, then, anche l’aperitif diventerà un modo per stare vicino a chi deve ripartire da zero. Grazie alla collaborazione volontaria e gratuita di AIES (Accademia Internazionale Enogastronomi e Sommelier), Osteria del Piolo (Imola-BO) e dei dj di Situazione Dinamica Produzioni (Imola-BO), by 18.30 at 21.00 nel suggestivo cortile interno della Rocca di Dozza (BO) sarà possibile rinfrescarsi con il proprio vino preferito, dal Pagadebit al Lambrusco, assaggiando le specialità preparate e selezionate dall’Osteria del Piolo, gustando salumi e formaggi artigianali e rilassandosi con i pezzi Indie Rock dei dj della SDP.

“Vogliamo stare vicini alle cantine e alle popolazioni emiliane oggi in difficoltà nella maniera che ci è propria, valorizzando la tipicità e quel modo di stare insieme che fa l’identità della nostra regione.” dichiara Gian Alfonso Roda, presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna. Uno spirito condiviso anche dagli altri partner, che hanno accettato con entusiasmo la proposta di Enoteca Regionale. “Per questo,” continua Roda, “tutti i vini, i prodotti e il lavoro necessario all’organizzazione della serata sono offerti gratuitamente da Enoteca, AIES, Osteria del Piolo e Situazione Dinamica Produzioni. In questo modo ogni Euro speso da chi verrà all’aperitivo del 28 June, e ci auguriamo siano in tanti, aiuterà le aree terremotate a tornare alla normalità”.

 

Il costo di partecipazione è di 10 Euro, comprendente due degustazioni di vino e la stuzzicheria.

 

For more information:

www.enotecaemiliaromagna.it

www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *