http://geishagourmet.com/2012/04/06/veuve-cliquot-design-store/

Veuve Cliquot Design Store | Let's look at the Salone del Mobile in Milan

by Friday, April 6, 2012

Veuve Clicquot will once again protagonist, in the heart of Milan, Fuorisalone: a appuntamento con il Design e l’enogastronomia d’eccellenza per degustare lo Champagne Veuve Clicquot abbinato al meglio del Design, the discovery of pleasure in a range of absolute quality.

Veuve Clicquot will propose for the duration of (17-22 April), presso de light™ in via Ponte Vetero 13 (www.delightstyle.it), Clicq-nic Designstore, un concept store dedicato all’esperienza del pic-nic, in collaborazione con Cristina Morozzi, nota esponente del Design contemporaneo.

Il Clicq-nic Designstore sarà caratterizzato da 3 differenti aree:

  1. Take away corner: una zona dedicata per acquistare e gustare ovunque si voglia il contenuto della Clicq-nic Bag by Veuve Clicquot realizzata dal marchio Zilla (nato da un’idea della designer italiana Sylvia Pichler). La Clicq-nic Bag conterrà una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label da 0,375 cl, 2 flûtes e 2 raffinate finger food box, curate dagli chef del de light™, con deliziosi ingredienti tra i quali il formaggio Crème de Brie Président, brand storico del Gruppo francese Lactalis, 1° gruppo lattiero-caseario al mondo. Président è la marca di formaggi francesi leader in Francia e in Italia, simbolo in tutto il mondo della qualità e della cultura casearia francese. In addition, con l’acquisto della Clicq-nic Bag, sarà data in omaggio una confezione di Camembert Portions, tutto il gusto del Camembert Président in pratiche mono-porzioni.
  2. Eat & Drink Space: a Champagnerie per degustare, al banco o al tavolo, flûtes di Veuve Clicquot Yellow Label. Per la consumazione al tavolo ci sarà la possibilità di sorseggiare le pregiate bollicine in abbinamento a uno sfizioso menù ideato dagli chef del de light™.
  3. Clicq-nic Designboutique: uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita di selezionati accessori di design ideali per organizzare pic-nic esclusivi e gli originali Accessoires pour le Champagne della Maison. Verrà inoltre presentata in anteprima l’ultima creazione della Maison, Ponsardine by Veuve Clicquot, il nuovo, divertente e audace packaging della Cuvée Brut Yellow Label in vendita al prezzo di 60 euro (eventuali variazioni sono a discrezione del rivenditore).

Ilaria Marelli è l’ideatrice dell’allestimento del concept store. L’azienda Living mette a disposizione le Family Chair, sedie dallo straordinario effetto ottico amplificato, leggere e dalla forma armonica, ideate da Junya Ishigami, enfant prodige dell’architettura Giapponese vincitore tra l’altro di un Leone d’Oro alla Biennale di Architettura nel 2010.

Il legame tra Veuve Clicquot e il Design affonda le sue origini nel patrimonio culturale, nel DNA della Maison e nello spirito audace della sua fondatrice, Barbe Nicole Ponsardin.

Nel tempo la Maison ha rafforzato questo suo legame, collaborando con designer di fama internazionale e proponendosi come partner di importanti aziende di design.

I principali brand del settore, partner della Maison, metteranno in vendita presso il Clicq-nic Designstore una selezione di originali pezzi di design, elementi di arredo a tema “natura” e articoli per la tavola.

Inoltre faranno parte del circuito degli eventi all’insegna del Giallo Clicquot, una serie di appuntamenti dall’aperitivo al dopocena, con cocktail e party.

Veuve Clicquot rinnova inoltre il suo legame con Cosmit, l’organizzatore dei Saloni, e con il mondo del Design, proponendo anche per l’edizione 2012 la realizzazione di una Champagnerie all’interno dell’area VIP Club at the Centro Servizi di Fiera Milano a Rho: un’occasione unica per degustare flûtes del prestigioso Brut Yellow Label di Veuve Clicquot, immersi in un’atmosfera rilassante e glamour.

Per vivere una settimana in perfetto stile Clicquot, è possibile scaricare gratuitamente da www.clicquotexperience.it l’applicazione per smartphone Clicq App per non perdersi nessun appuntamento in Giallo!

 

 

Veuve Clicquot @ Design Week

Clicq-nic Designstore – Via Ponte Vetero, 13 Milan

From 17 al 22 April

h. 10.00-21.00

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *