http://geishagourmet.com/2012/02/04/la-cicciolata-da-non-perdere-domani-a-pianoro/

The cicciolata don't miss. Tomorrow in the plateau

by Saturday, February 4, 2012

Between tradition and flavor returns to Plateau (BO) la gustosa “Cicciolata invernale”. The appointment is set for Sunday 5 February, by 10 at 18, at Podere Riosto (via di Riosto 12-24).

Located on a lush green hill, enjoying wonderful views, Podere Riosto propone nell’arco dell’intera giornata visite guidate ai vigneti e alle cantine, a sample counter, in degustazione i vini Doc e Igt dell’azienda accompagnati da una selezione di prodotti tipici. Tra questi ultimi non potranno ovviamente mancare i prelibati ciccioli e altri salumi di maiale, oltre a formaggi, prodotti da forno, etc.

Per questo appuntamento verranno aperte anche le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima in vini della vendemmia 2011. Il costo della degustazione (vino+cibo) is 10 euro.

In addition, per i più “affamati”, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto propone il ricco pranzo della “Cicciolata” con le prelibatezze del maiale bollito e grigliato dal capocollo allo stinco. Il tutto accompagnato dall’immancabile Pignoletto e dai rossi Cabernet e Merlot. Il costo del pranzo è di 25 euro.

For information and reservations: tel. 051 777109 http://www.podereriosto.it/

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *