http://geishagourmet.com/2010/09/18/651/

Baby chef to Rigoletto

by Saturday, September 18, 2010

Today the first appointment with "Giococucina", where toddlers joined Gianni D'amato, Head chef of Rigoletto Reggiolo (KING). So will a game generally forbidden in MOM's kitchen.

A fun tasty treat that will allow budding cooks to learn the tricks and secrets of a starred restaurant, ma anche di apprezzare i prodotti che quotidianamente incontrano sulla loro tavola, ricercandone la qualità. Un progetto che al di là del suo valore pedagogico vuole soprattutto essere un’occasione di divertimento tutta nuova. In addition, i piccoli chef avranno la possibilità di portare a casa un ricordo utile per le future esperienze in cucina. Al termine delle lezioni, In fact, verranno rilasciati un attestato di partecipazione, le ricette dei piatti preparati, un grembiule, e una copia del libro “Piccoli cuochi cucinano per mamma e papà” di Sara Agostini e Silvia Provantini (Gribaudo Editore). Ognuno potrà quindi continuare a giocare nella cucina di mamma, diventando baby stelle della cucina italiana.

Gli appuntamenti in calendario saranno:

Saturday 18 September 2010 – Il Menu a palline dall’antipasto al dolce

Saturday 16 October 2010 – Le merende dolci e dolcetti

Saturday 30 October 2010 – Le Mani in Pasta: per scoprire la tradizione emiliana dalla farina alla pasta.

L’orario dei corsi sarà dalle ore 15.00 at 18.00.

“Con Giococucina e le altre iniziative che stiamo ora mettendo in campo a Il Rigoletto stiamo realizzando un sogno: insegnare a mangiar bene giocando”, affermano Gianni e Fulvia D’Amato.

For information and reservations: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520

0

No Comments Yet.

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *